MotorAge New Generation

Ruotando: due e quattro ruote in fiera a Cesena

Kustom Kulture, Market Retrò, Mostra scambio, spettacoli, prove su strada, esibizioni, mostre, insomma, il meglio delle due e quattro ruote in Fiera a Cesena il 22-23 novembre 2014

Per il settimo anno consecutivo a Cesena, gli appassionati dei motori hanno un nuovo appuntamento fieristico, condito con auto e moto d’epoca, le più originali proposte kustom, tante esibizioni dal vivo, i cent’anni della Maserati, il ricordo di Simoncelli, prove di guida, mostra scambio, trial bike, sfilate, musica, spettacoli e tanti altri ingredienti per la due giorni che avrà luogo nei padiglioni fieristici da sabato 22 a domenica 23 novembre 2014.

Ruotando propone una delle attrazioni più attese: il Kustom Kulture, la personalizzazione in stile americano di auto e moto modificate secondo l’ingegno di veri e propri maestri di questa cultura. Quest’anno all’interno del perimetro fieristico troveranno spazio, oltre agli ospiti internazionali e alcuni fra i più celebri costruttori del settore motociclistico, anche grandi esponenti delle arti affini selezionati fra l’eccellenza di aerografisti, battilastra e maestri sellai offrendo così una rassegna espositiva variata, ricca di live performance. L’area Kustum ospiterà anche un ampio spazio dedicato agli spettacoli con Burlesque show e Pin Up contest, e la musica live dei Firebirds.

Completa la rassegna la fiera da collezione con pezzi unici per auto, moto e bici; il Market Retrò, la Mostra Scambio delle auto e moto d’epoca, con un’ampia sezione dedicata ai ricambisti ed un salone di auto e moto d’epoca in vendita, meravigliose glorie del passato da ammirare da vicino.
Inoltre, a tre anni dalla scomparsa, Ruotando ricorda il campione romagnolo, Marco Simoncelli. Lo farà attraverso il Gruppo Pritelli che porta in fiera un vasto assortimento di oggettistica dedicata al pilota, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. La collezione comprende un vasto assortimento di abbigliamento, gadget ed articoli fra cui il calendario fresco di stampa.

Numerosissimi gli eventi in Fiera e le esibizioni ospitate nei 12 mila metri dell’area esterna alla Fiera con il test di guida insieme alle concessionarie del territorio, Trial bike, Drift battle racing, stant show con la scuola di polizia, esibizione super motard, taxi rally. Per una migliore visibilità delle esibizioni per la prima volta saranno allestite delle tribune.
Ricco anche il programma degli spettacoli sul palco di Ruotando, con le Coyotine show, le sfilate di abiti e indumenti tecnici, apericena con dj set, e la musica dei Moka Club (sabato) e dei Blastema (domenica).
Nella due giorni ci sarà il simpatico concorso Miss Ruotando, aperto a ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco e diventare madrine dell’evento più “movimentato” in fiera. La premiazione si terrà domenica 23 novembre alle ore 16,00 durante la quale verrà assegnata anche la fascia “Miss Ruotando su Facebook” consegnata in base ai “Like” ottenuti da ogni ragazza sulla pagina facebook del concorso.

Info: Ruotando si svolge alla Fiera di Cesena sabato 22 novembre (9,30-23,30), domenica 23 novembre (9,30-19).
Nelle giornate di sabato e domenica sarà a disposizione una navetta gratuita di collegamento tra stazione FS, parcheggio dell’ippodromo e fiera. Partenza ogni 30 minuti sabato, dalle ore 9.00 alle 24,00; domenica, dalle ore 9 alle 19,00.
Costo biglietto: 8 euro. Dalla pagina facebook “Ruotando” e dal sito www.ruotando.com è possibile scaricare il biglietto riduzione al costo di 6 euro. Acquistando subito il biglietto, il secondo giorno costa 3 euro.

Exit mobile version