MotorAge New Generation

Nel WEBISODE #2 di Dainese il protagonista è Valentino Rossi

Dainese ha lanciato  il secondo webisode della video series per raccontare oltre 40 anni nella ricerca per la sicurezza dei motociclisti. Protagonista assoluto di Valentino Rossi’s Leather suit.

Giornalisti, appassionati e piloti come Tom Sykes, Geoff May e Ivan Goi, ospiti d’onore della serata, tutti lì per farsi raccontare i segreti delle tute Dainese con le parole di del Dottore, vicecampione del Mondo 2014 e protagonista assoluto di Valentino Rossi’s Leather suit.

Vuoi bene alla tua tuta perché ti deve proteggere quelle volte – meglio poche – in cui cadi”. Così comincia la storia di Valentino, una storia iniziata 20 anni fa quando il pilota di Tavullia ha indossato per la prima volta la sua tuta Dainese. “Avere la Dainese era un sogno, perché ce l’avevano solo i piloti più bravi e famosi. Per me indossare la prima tuta Dainese è stato un grande regalo”.

Da allora il binomio Dainese/Rossi ha portato a ricerche, esperimenti e grandi progressi sia nel comfort che nella sicurezza. Prima c’è stata un’evoluzione della pelle, sempre più sottile senza perdere nulla in sicurezza, successivamente è stato adottato l’elastico biassiale, che permette di avere una tuta calzata “come un guanto”, fino ad arrivare al paraschiena e al D-air® Racing, che ha permesso grandi miglioramenti per il comfort dei piloti. Tra l’azienda vicentina e il 9 volte Campione del Mondo c’è un profondo feeling alimentato da 20 anni di collaborazione e di successi.

 

Photogallery

Valentino-Rossi-Leather-suit
Exit mobile version