MotorAge New Generation

Ken Block Gymkhana Seven, ecco il video

Torna Ken Block, ora insieme a Hoonigan per il nuovo video-madness Gymkhana Seven. Questa volta con una pazzesca Mustang del 1965 completamente modificata. Guardate il video.

Il settimo episodio della spettacolare saga dello stuntman americano, girato a Los Angeles, presenta Ken Block Gymkhana Seven, il settimo episodio della serie Gymkhana del pilota funambolico, nel quale, come al solito, Ken Block si esibisce nelle classiche manovre al limite. Traversi e sgommate i tra canali prosciugati, autostrade chiuse al traffico e spiazzi allestiti appositamente consentirgli di esternare le sue follie.

La protagonista di questo video è la nuova Hoonicorn RTR, basata su una Ford Mustang Notchback del 1965,  alimentata da un motore Roush Yates V8 da 6.7 litri capace di erogare ben 845 CV e 976 Nm di coppia. La “belva” è stata preparata dalla RTR di Vince Gittin Jr. che, per questa occasione ha prodotto l’unica Mustang Hoonicorn ad avere una trazione a quattro ruote motrici con un sistema di trazione integrale sviluppato appositamente da Sadev, mentre la trasmissione è affidata al cambio Sadev SC90-24 a sei rapporti.

Pirelli invece, ha realizzato degli appositi pneumatici Pirelli Trofeo R con una mescola particolare studiata per le acrobazie del pilota americano.

Il telaio tubolare, i pannelli in fibra di carbonio, i cerchi da 18 pollici della Fifteen52 accoppiati agli pneumatici Pirelli Trofeo R, sono alcune delle caratteristiche che rendono questa Ford Mustang ancora più originale. Senza dimenticare l’impianto d’aspirazione che sporge dal cofano motore e il roll-bar interno. Naturalmente la Ford Mustang Hoonicorn monta anche un immancabile freno a mano idraulico.

Il video presenta alcuni scenari davvero suggestivi, che Ken Block ha scelto per gli spettacolari traversi in città e drift in autostrada. Non mancano le sfide scherzose a una pattuglia della polizia americana, quando gira attorno alla volante a ruote fumanti. Insomma, un video cult per gli appassionati e non solo.

Guardatelo e divertitevi!

Photogallery

ken-block-gymkhana-7
Exit mobile version