MotorAge New Generation

Formula E – monoposto elettrica al Motor Show

Il Motor Show, a Bologna Fiere dal 6 al 14 dicembre, ospita quest’anno la Formula E, campionato partito da pochi mesi e voluto fortemente dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, per promuovere la propulsione elettrica.

Queste monoposto rappresentano del resto un banco prova per le tecnologie e le innovazioni utili poi anche ai veicoli elettrici rivolti al mercato, probabile punto di forza del futuro e, in sempre più casi, già del presente. Il primo campionato di Formula E conta già dieci  team partecipanti e un di nove appuntamenti in importanti città del pianeta. Le vetture corrono sempre nei centri urbani.

Al Motor Show la Formula E viene rappresentata da Jarno Trulli e Michela Cerruti, protagonisti della serie e compagni di squadra nella scuderia italiana fondata dal pilota pescarese.
Trulli ha anche il compito di presenziare alla cerimonia d’inaugurazione del Motor Show il 6 dicembre, per poi indossare tuta e guanti e scendere in pista, nell’Area 48 di BolognaFiere, per mostrare tramite uno show run le potenzialità della Spark-Renault SRT_01E, monoposto elettrica.
Michela Cerruti si occuperò invece della seconda esibizione della monoposto elettrica il giorno seguente, domenica 7 dicembre, sempre nell’Area 48 di BolognaFiere.

Per far vedere la versione statica di questi bolidi a propulsione elettrica è stato predisposto lo spazio al padiglione n.25 – denominato Innovaction – dedicato all’innovazione tecnologica, Presente la monoposto di Formula E del team Trulli dal giorno d’apertura sino al giorno di chiusura dell’evento.
Riferendosi al pubblico, Trulli ha detto “Il nostro show run mostrerà loro la vettura. La gente potrà rendersi conto delle prestazioni che è in grado di raggiungere, così come sentire il suono che emette. Penso che molte persone rimarranno sorprese!”.

Pochi giorni dopo il Motor Show, Jarno Trulli e Michela Cerruti si imbarcheranno per l’Uruguay; dopo gli appuntamenti in Cina e Malesia, il 13 dicembre a Punta del Este, avrà luogo il terzo appuntamento stagionale del campionato di Formula E, in attesa di correre le gare europee previste a Montecarlo, Berlino e Londra.

Exit mobile version