MotorAge New Generation

ACERBIS si cura della KTM 450 Rally Replica

Un po’ d’Italia nella KTM 450 Rally Replica di cui sono iniziate le consegne.

Per questa “K”, creata per i privati che vorranno competere nei rally sfruttando l’esperienza del reparto corse di Mattighofen, sono circa 100 le moto prodotte, di cui 15/20 per gli esigenti clienti italiani, ACERBIS ha appositamente studiato i due serbatoi anteriori (33 litri di capienza totale), il serbatoio dell’acqua, il cupolino e la protezione per il gruppo ottico anteriore.

Un lavoro ben riuscito, quello della Business Unit OEM (Original Equipment Manufacturer) di ACERBIS –il ramo d’azienda dedicato allo studio e alla realizzazione del primo equipaggiamento per i settori Motorcylce, Automotive e Industrial Design– che ha visto impiegare due differenti tecnologie di produzione, rotazionale per i serbatoi e iniezione per cupolino e protezione faro, e altrettanti materiali, polietilene per i serbatoi e nylon per la componentistica “protettiva”.

Il cupolino, a esempio, è stato completamente ridisegnato.

L’utilizzo del plexiglass trasparente e del carbonio per la realizzazione della torretta porta strumenti, consentiranno di incrementare la visibilità del pilota in corsa.

Sulla KTM 450 Rally Replica, sono stati effettuati radicali interventi per ridurre il peso, calato fino a 140 kg, le novità principali riguardano il telaio alleggerito e più compatto rispetto a quello della precedente versione e  la nuova posizione di guida, inoltre il nuovo ammortizzatore firmato WP e due serbatoi con una pompa ciascuno.
La moto è disponibile al prezzo di 24.000 euro, e con minimo esborso ulteriore, il cliente acquista anche un pacchetto di servizio e assistenza.

 

Photogallery

Rally-Factory-Replica
Exit mobile version