MotorAge New Generation

Suzuki Rally Trophy, IL VINCITORE è Andrea Iacconi

Finito anche il monomarca delle Swift Sport 1600 R1B al Rally Due Valli con la vittoria del pilota versiliese, navigato da Omar Barsotteli. Ai toscani anche la vittoria assoluta nel Trofeo ACI CSAI R1.

Al Rally Due Valli Andrea Iacconi e Omar Barsottelli vincono l’ultimo round della Suzuki Rally Trophy e il Trofeo ACI Csai R1, precedendo al traguardo il pilota Jacopo Lucarelli e il navigatore Alessio Ferrari, arrivati secondi, terzi Filippo Visconti con Filippo Gravaghi.
A Cà del Diaolo, Andrea Iacconi, dopo le due prove speciali d’apertura del rally veronese, è terzo della classifica di gara del Trofeo R1 e del monomarca Suzuki Rally Trophy. Davanti, Jacopo Lucarelli, primo con una manciata di secondi, su Filippo Visconti e sette secondi, su Iacconi, che sferra l’attacco proprio nella prova speciale più temuta, difficile e lunga dell’intero rally. Ma sui ventitré chilometri di Cà del Diaolo, Iacconi non solo rimonta lo svantaggio, ma supera Visconti e, soprattutto, il leader Lucarelli, portandosi al comando della gara, infine si aggiudica la quarta piesse, e arriva al traguardo nel centro storico di Verona da vincitore, sia nella gara della R1, quanto in quella del monomarca Suzuki.
Lucarelli, invece riesce a concludere la gara al secondo posto a un solo secondo e nove decimi, precedendo a sua volta Visconti e Michele Tassone, in coppia con Daniele Michi della BRC Racing Team – Meteco Corse. Dopo sette prove speciali disputate, due sono state annullate, il siciliano Sergio Denaro arriva quinto della gara valida per il Trofeo R1, coadiuvato alle note da Roberto Lo Schiavo (Messina Racing); sesto è Eugenio Mandelli assieme a Alessio Diego Gremo (Due Gi Sport).
La stagione si chiude nei pressi dell’Arena di Verona confermando la vittoria nella prima edizione della Suzuki Rally Trophy di Michele Tassone; il veronese d.o.c. Massimo Nalli – Direttore Generale Suzuki, della divisione Automobili, che non ha voluto mancare all’appuntamento ha commentato: “Sono molto soddisfatto dei risultati della Suzuki Rally Trophy 2014. I piloti delle Swift hanno dimostrato grande competitività, con i vincitori del trofeo CSAI decisi all’ultimo istante del magnifico Rally Due Valli, e sono stati continui nella presenza, con oltre 10 iscritti in media alle gare. Sono piloti appassionati, veloci, grintosi, che meritano il rispetto di cui godono. Da parte di Suzuki, speriamo di poter proseguire nel 2015 magari dando ancora più visibilità ai nostri piloti.


Classifica Rally Due Valli
:
1. Iacconi-Barsottelli (Suzuki Swift Sport) in 1h05’04”3;
2. Lucarelli-Ferrari (Suzuki Swift Sport) a 1”9;
3. Visconti-Gravaghi (Suzuki Swift Sport) a 42”3;
4. Tassone-Michi (Suzuki Swift Sport) a 1’08”2;
5. Denaro-Lo Schiavo (Suzuki Swift Sport) a 3’08”8;
6. Mandelli-Gremo (Suzuki Swift Sport) a 4’06”6.

Classifiche finale Suzuki Rally Trophy:
1. Tassone Michele punti 122;
2. Lucarelli Jacopo 110;
3. Iacconi Andrea 109;
4. Saresera Gianluca 61;
5. Visconti Filippo 45;
6. Denaro Sergio 38;
7. Giorgini Nicolò 30;
8. Fettolini Fabio 20;
9. Amorisco Paolo 18;
10. “Cerutti Gino” 4

Photogallery

suzuki-rally-trophy
Exit mobile version