MotorAge New Generation

Nissan Crossover: Nuovo teaser per la futura Nissan

La kermesse brasiliana, che aprirà i battenti il prossimo 29 ottobre ospiterà il debutto del nuovo crossover della Casa giapponese, un concept medio che presto potrebbe sbarcare in Sud America in variante definitiva. 

Nissan che di fatto ha reso importantissimo il segmento “B” grazie al Qashqai, esibirà in anteprima mondiale al Salone di San Paolo, in Brasile, la concept car, che dalle prime informazioni sembra ricalcare l’aspetto di una nuova crossover, con sbalzi molto ridotti sia all’anteriore che al posteriore dove spiccano le forme muscolose e dinamiche di una vettura che non dovrebbe passare inosservata, proponendo sul profilo una linea di cintura alta, che fa pensare a un’auto decisamente dinamica, con una proporzione tra carrozzeria e vetratura a favore delle superfici metalliche.

All’anteriore, oltre alle visibili luci a Led, si nota un family feeling con la gamma Nissan, infatti, la presenza della classica calandra circondata da una cornice grigia, mettendo in luce l’appartenenza del crossover al marchio giapponese.

Il posteriore potrebbe avere un montante nascosto da una zona in vetro, che insieme al designer del marchio nipponico, pare creare un’apposita “pinna” nella parte bassa della carrozzeria, sottolineando l’imponenza della coda della vettura.

Il tetto potrebbe presentare una colorazione arancione, perlomeno da quanto si intuisce dall’immagine, segno che la variante di serie della vettura potrebbe presentarsi anche con un design bicolore. Di fatto non sarà un modello impersonale, anzi, probabilmente sarà destinato a distinguersi ma per saperne di più dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.

Exit mobile version