MotorAge New Generation

McLaren P1 GTR, l’abitacolo della hypercar

Le prime immagini degli interni della McLaren P1 GTR, la supercar estrema che porta in pista potenza e prestazioni della P1 da strada. Nell’abitacolo: il volante ricco di pulsanti, come quelli della monoposto inglese di F1 del 2008, e i sedili sportivi leggeri in fibra di carbonio.

McLaren P1 GTR, la hypercar inglese in versione racing,  nata solo per la pista con ancora più potenza e dinamismo di quanto riuscisse a fare la P1 stradale, si propone come un mezzo spinto dalla massima evoluzione del V8 bi-turbo di 3.8 litri che ha a disposizione 1.000 cavalli.

Sul volante della P1 GTR, chiaramente ispirato alla MP4-23 che vinse il titolo mondiale nel 2008 con Lewis Hamilton, troviamo una serie di pulsanti e interruttori che, così come ai piloti di F1, consentono al conducente di attivare e disattivare tutte le funzionalità disponibili senza dover togliere le mani dal volante. Infatti l’abitacolo pare copiato da una Formula uno, sia nel design che nella sostanza, con i sedili leggeri in fibra di carbonio che si rifanno alla stile DTM . In dotazione anche le Gomme slick di Pirelli, e il climatizzatore, ma il peso rimane limitato grazie al telaio MonoCage (da 90 kg) e alla carrozzeria, in fibra di carbonio.

E’ stato annunciato anche un corso speciale, rivolto alla preparazione per la guida della hypercar in pista, che testerà l’abilità dei proprietari di per metterli nelle condizioni di ottenere il massimo dalla P1 GTR. Il programma prevede prove su alcuni dei più importanti circuiti di Formula 1. Per chi potrà permettersela, P1 GTR mette a disposizione un driver coach personale e un ingegnere McLaren che si occuperà della telemetria e dell’analisi tecnica delle performance, dando vita così a un super club per appassionati e ultra ricchi, con la possibilità di sborsare 2,5 milioni di euro aspettando che la P1 GTR venga prodotta.

Photogallery

McLaren-P1-GTR
Exit mobile version