MotorAge New Generation

Al via la 28° edizione del GRAN PREMIO NUVOLARI:

gran-premio-nuvolariDal 19 al 21 Settembre 2014 una nuova ed entusiasmante edizione del Gran Premio Nuvolari

La storica manifestazione di regolarità fra le più importanti al mondo si svolgerà durante il prossimo week end, attraverso un percorso appassionante, durante il quale più di 260 vetture da sogno saranno pronte a darsi battaglia con abilità ed eleganza, 500 gentlemen drivers, 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro.
Trend positivo per numero di iscrizioni. che registra un’incremento del 15% rispetto allo scorso anno, confermando ancora una volta il valore di questo evento unico.

Dopo la partenza delle vetture come di consueto da Piazza Sordello a Mantova, la competizione si svolgerà attraverso un percorso di 1000 chilometri che prevede 7 tappe. Una bella occasione per rifarsi gli occhi scegliendo una meta fra Mantova, Cesenatico, Urbino Siena, Arezzo, Rimini e Ferrara.

Queste sono le tappe del Gran Premio Nuvolari 2014, la gara di regolarità dedicata a uno dei più grandi piloti di sempre, vincitore di alcune delle competizioni più importanti della sua carriera proprio con Alfa Romeo, che in questa occasione festeggia i 60 anni della Giulietta (1954-2014) portando all’evento di quest’anno un prezioso esemplare della collezione della Giulietta SZ “coda tronca” del 1960, oltre alla sua novità più recente: la Giulietta Quadrifoglio Verde, il suo simbolo è legato dal 1923 alle Alfa più sportive, sia da competizione che stradali.

Anche quest’anno Eberhard, partner ufficiale della manifestazione dal 1991, scandirà i rintocchi che porteranno alla linea partenza della nuova edizione, con lo stile e l’eleganza inconfondibile di sempre. Nei giorni del Gran Premio la Maison svizzera, presenterà ai partecipanti e al pubblico in anteprima assoluta un nuovo modello della collezione Tazio Nuvolari, la collezione, espressione dello storico legame di Eberhard & Co. con il mondo delle auto d’epoca, si arricchisce per la prima volta di un modello “solo tempo”.

Tre giorni ricchi di emozioni, sport e adrenalina, per vivere da vicino una manifestazione che, dopo quasi trent’anni di successi rimane un appuntamento internazionale di rilievo nel mondo delle classic cars, ed è anche un’occasione di divertimento per collezionisti, appassionati e amatori.

Exit mobile version