MotorAge New Generation

SBK 2014, orari diretta tv Jerez

circuito-de-jerez2Il Mondiale superbike torna dopo oltre un mese di pausa, il campionato delle derivate di serie riparte dal tracciato andaluso a Jerez de la Frontera, in Spagna, da venerdì 5 a domenica 7 settembre per il decimo round stagionale.

Vedremo le imprese del leader Tom Sykes, inseguito nella lotta al titolo da Sylvain Guintoli
in uno degli ultri   mi tre round, fondamentali per l’Aprilia Racing Team che è in seconda posizione con 44 punti di distanza dal leader e che con Sylvain Guintoli sta lottando per il titolo. Sia il francese che Marco Melandri vogliono concludere al meglio il campionato e portare la RSV4 più in alto possibile.

Anche Marco Melandri si impegnerà ad ottenere buoni risultati sulla RSV4, dal prossimo anno potrebbe lasciare la Superbike e la casa di Noale per tornare in MotoGP.
In una intervista ha affermato che Jerez è una delle sue piste preferite.

In effetti il circuito “Cadice” ospita gare di motori dal 1986, e grazie al clima della zona è il luogo scelto da molte scuderie per allenarsi fuori stagione, e questo permette agli appassionati di auto e moto di assistere a gare e prove durante tutto l’anno. È possibile accedere ai box, al podio o alla sala stampa, e ad altre aree riservate generalmente ai professionisti. Inoltre, è possibile visitare un’esposizione permanente sul motociclismo, con pezzi appartenuti a grandi personaggi come una tuta di Jorge Lorenzo, caschi di Dani Pedrosa, Ayrton Senna, Ángel Nieto, Jarno Trulli o Pedro de la Rosa.

Il prossimo week end vedremo il decimo round della Superbike, la gara sarà trasmessa in diretta TV dai canali Mediaset Italia 1 e Italia 2, di seguito la programmazione:

Venerdi 5 settembre 2014
ore 11.45 – Superbike Prove libere 1
ore 15.30 – Superbike Prove libere 2
Sabato 6 settembre 2014
ore 09.45 – SuperBike Prove libere 3
ore 12.20 – SuperBike Prove libere 4
ORE 15.00 – Superbike Superpole – DIRETTA
Domenica 7 settembre 2014
ore 08.40 – Superbike Warm up
ORE 10.30 – Superbike GARA 1 – DIRETTA
ORE 13.10 – Superbike GARA 2 — DIRETTA

La Redazione

Exit mobile version