MotorAge New Generation

Opel presenta Karl la nuova city car

Opel Karl-2porteDopo Adam e la nuova generazione di Corsa, Opel presenta Karl, che arriverà sul nostro mercato a partire dalla prossima estate. Il nome è un’omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862. “Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare, rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

 

La nuova city car debutterà al Salone dell’Automobile di Ginevra, nel prossimo marzo, oggi possiamo vedere solo il primo teaser il costruttore tedesco ha svelato.
Il nuovo modello entry-level della gamma del Fulmine sarà caratterizzato da due versioni di carrozzeria, la versione familiare 5 porte e quella sportiva 3 porte, più simile a una coupé, con una lunghezza di 3,68 metri, sarà proposta nelle configurazioni a 4 o 5 posti.

La nuova protagonista del segmento city car avrà un design semplice e pulito, invece le motorizzazioni che caratterizzeranno la compatta da città saranno ereditate della Opel Adam e comprenderanno motori a tre e quattro cilindri, con il top di gamma rappresentato probabilmente dal nuovo tre cilindri 1.0 litri benzina turbo da 115 CV e 166 Nm di coppia.

La Karl andrà ad occupare il segmento in cui Opel è già presente con Adam e Corsa, ma rispetto a questi due modelli la nuova piccola vettura sarà proposta con prezzi inferiori, infatti l’equivalente britannica Viva verrà lanciata sul mercato del Regno Unito a partire da 7.000 sterline, quindi poco più di 8.800 euro.

La redazione

Exit mobile version