MotorAge New Generation

Motocross delle Nazioni: Maglia Azzurra sesta, vince la Francia

Kegums sorride ai francesi. Il Motocross delle Nazioni 2014 è stato un trionfo per i transalpini, in una giornata poco fortunata per i colori italiani, che ha visto la Maglia Azzurra chiudere al 6° posto in Lettonia.

 ll risultato della nazionale italiana è stato condizionato dalla caduta di Tony Cairoli, infatti Il Campione del Mondo è incappato in una scivolata nel corso della prima manche (MX1 + MX2) mentre era in piena lotta per il podio, caduta che gli ha procurato una botta al ginocchio destro e lo ha costretto al ritiro. Ancora dolorante, il siciliano ha stretto i denti e ha disputato la seconda manche (MX2 + Open), dimostrando grinta e attaccamento alla Maglia, non riuscendo però ad andare oltre la 19° posizione a causa delle non perfette condizioni fisiche.

Buone le prove degli altri componenti della Maglia Azzurra. Davide Guarneri ha chiuso 10° in gara 1 e 14° nella manche MX1 + Open. David Philippaerts ha ottenuto un 12° posto nella seconda prova e un 18° nell’ultima manche di giornata, rimontando in seguito ad una caduta provocata da un avversario.

Il trofeo è andato alla Francia grazie ad un grande Gautier Paulin, che ha vinto tutte e due le manche disputante. I transalpini hanno bissato così il successo del 2001. Dietro di loro il Belgio, vittorioso l’anno scorso a Teutschenthal, e terzo gradino del podio per gli USA, conquistato dopo una lotta fino all’ultimo giro con l’Inghilterra. Quinto posto per la Germania.

Exit mobile version