MotorAge New Generation

Nuovo Ford C-MAX, compatta, efficiente, connessa

Nuovo Ford C-MAX, ecco le prime immagini ufficiali dell’atteso monovolume compatto che sarà presentato al Salone di Parigi. Aggiornato nel design, nella dotazione tecnologica e nella gamma dei motori.

Aggiornata nel design, nella dotazione tecnologica e nella gamma dei motori,la nuova generazione, il nuovo Ford C-MAX, si arricchisce di novità tecnologiche come il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 e di soluzioni innovative per la configurazione dello spazio a bordo. Proposta con 5 e 7 posti con doppie porte posteriori scorrevoli , si distingue per una grande configurabilità dell’equilibrio tra posti a sedere per le persone e spazio per i bagagli. Interessante novità è rappresentata anche dal portellone posteriore automatico ad attivazione senza mani, che richiede solo un movimento del piede per accedere al bagagliaio.

La nuova gamma Ford C-MAX sarà disponibile con motorizzazioni a elevata efficienza di emissioni CO2, ridotte in alcuni casi anche del 20%, e con Start&Stop di serie per i motori EcoBoost e TDCi 2.0. I nuovi motori offerti includono l’EcoBoost 1.5 e il TDCi 1.5, che nella versione ECOnetic emette solo 99 g/km di CO2 a bordo della versione a 5 posti.

Nuovo stile per il design della nuova C-MAX, alla quale sono stati incorporati gli stilemi del nuovo ‘family feel’ globale Ford, con i colori novità Rush Red e Caribou Brown. L’anteriore, ora presenta la caratteristica griglia trapezoidale Ford, e fari con geometrie più fluide,per gli anteriori e poi compatte nei posteriori, mentre il portellone posteriore è stato ammorbidito e mostra linee più omogenee.

Gli interni mostrano comandi intuitivi e semplici da usare. infatti l’interfaccia è dotata di meno pulsanti, pur offrendo un numero superiore di funzioni. La console centrale, completamente riprogettata, è dotata ora di bracciolo scorrevole integrato e presenta uno spazio portaoggetti più ampio mentre il cassetto portaoggetti laterale ad accesso facilitato è dotato di porta USB per la connessione e la ricarica di dispositivi come smartphone e tablet.

Il comfort a bordo è stato migliorato: ora l’isolamento acustico è superiore, in quanto sono presenti cristalli laterali più spessi e nuove guarnizioni per il portellone posteriore e gli specchietti. Il vano motore è stato isolato con materiale fonoassorbente per ridurre il rumore del motore, inoltre è disponibile il volante riscaldato.

La nuova C-Max offe inoltre il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) che identifica automaticamente uno spazio idoneo al parcheggio, ed è è in grado di parcheggiare sia in parallelo che in perpendicolare grazie a due sensori a ultrasuoni aggiuntivi posizionati nella parte posteriore dell’auto. Aggiornato anche il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), che frena automaticamente l’auto alle basse velocità in caso d’impatto imminente, per esempio quando il veicolo che precede nel traffico frena repentinamente e il guidatore non interviene tempestivamente, e il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control), che si avvale della tecnologia radar per mantenere una distanza di sicurezza preimpostata rispetto al veicolo che precede.

A bordo della nuova C-MAX è disponibile il SYNC 2, nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford dotato di schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici e che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore.

Nuovo Ford C-MAX, l’atteso monovolume compatto, sarà presentato al prossimo Salone di Parigi, aggiornato nel design, nella dotazione tecnologica e nella gamma dei motori.

Exit mobile version