MotorAge New Generation

Fiat 500e completamente elettrica

Pur essendo un veicolo riservato al mercato americano, si può acquistare in Italia da Cavauto Group, primo importatore europeo di FIAT 500e con omologazione Europea. I tempi di consegna sono stimati da 120 giorni.

Emissioni Zero

Il successo di 500E Fiat in Oregon dipende dalla opportunità di offrire più utenti dalla mentalità ambientale la possibilità di godere dello stile italiano. Naturalmente, senza rinunciare alla dinamica di guida coinvolgente della Fiat 500, ma con zero emissioni”, ha detto Jason Stoicevich, Head of Brand Fiat per il Nord America, Chrysler Group LLC.
La 500e funziona al 100% con batteria e produce zero emissioni, senza intaccare lo stile. Inoltre, con coppia istantanea dello stile italiano, l’accelerazione forte e liscia e il corpo aerodinamico, è disponibile in sette colori esterni. Infatti si può acquistare in  Arancio Elettrico, Billet Argento, Granito Lucido, Blu Chiaro, Bianco Perla, Nero Puro e Blue Retro. Sono incluse rifiniture sulla fascia anteriore e cime degli specchietti bianche nello Steam interiore.

Ottima efficienza energetica

Caratterizzata dal design personalizzato e elegante, si fa strada agevolmente nel traffico cittadino anche grazie allo spoiler, dotato di una luce di stop a LED. Lo spoiler, posto al centro e un sottoscocca bombato ottimizza il flusso d’aria per facilitare la maneggevolezza. Un design aerodinamico significa un’ottima efficienza energetica. Infatti la 500e dispone di pannelli laterali, specchietti e spoiler accuratamente modellati per ridurre il coefficiente di resistenza aerodinamica del veicolo.
Fiat 500e vanta inoltre cerchi in alluminio pressofuso leggero e ruote posteriori più larghe che permettono una migliore gestione del veicolo. Viene fornito con pneumatici all-meteo di ultra bassa resistenza al battistrada, che contribuisce ad aumentare il numero di chilometri che possono essere percorsi con ogni carico.

La batteria, punto focale della nuova vettura, deve essere ricaricata periodicamente. Il caricatore livello 1 (120V) è di serie con il veicolo e deve essere collegato ad una presa elettrica specifica. Il caricabatterie Livello 2 (240v) disponibile, che può essere installato a casa, o ricaricato nelle stazioni pubbliche in meno di quattro ore. Mentre il Livello 1 dà una media di 9-10 miglia ogni tre ore di carica. Per il 2015, la Fiat 500E ha una console centrale ridisegnata, che gioca essenzialmente sui colori bianco e arancio per le finiture, con una porta USB addizionale che viene integrata alla radio.

Con l’auto di scorta

Una curiosità: la Fiat, negli USA, ha concepito un programma di trasporto alternativo per i possessori della 500E. Nel caso in cui un cliente 500e necessiti di una capacità di carico maggiore di quella che può offrire la vettura, la locazione 500e Fiat prevede un piano di trasporto alternativo chiamato il programma Fiat 500e Pass.  L’adesione al programma dà diritto agli acquirenti di avere un’altra 500e fino a 12 giorni ogni anno per i primi tre anni dalla data di acquisto.

Per la California e Oregon il prezzo di Fiat 500e è promozionato a 999 dollari alla consegna della vettura, più 199 dollari al mese per 36 mesi.

 

Exit mobile version