MotorAge New Generation

6 auto che ti è capitato di guidare.

6 auto da guidareNuove, usate, prestate, quante auto avete guidato e quanti di quei ricordi vi fanno provare ancora emozioni?
Ecco qui 6 automobili che, in un qualche modo, hanno segnato la vita di tutti noi.

1) L’auto di papà
era un sogno fin da bambino, già ti immaginavi portare i tuoi amici mentre sfrecciavi tra le strade con in mano quel volante. Poi è arrivato il foglio rosa, papà però non si fidava di te lo stesso, hai aspettato la patente e bum!!
Ti dovevano venire a prendere ugualmente, sai non è che non si fidasse, però la benzina, le multe, beh l’auto di papà l’hai guidata è vero, la mamma era pur sempre da accompagnare da qualche parte.

2) L’amico che aveva il bolide
perché nelle compagnie c’era sempre colui da invidiare o magari, fortunato, eri tu stesso. Appena presa la patente, come regalo per aver fatto praticamente ciò che fanno tutti, aveva ricevuto l’ultimo modello dell’auto più in voga in quel momento. Dopo giorni di sudditanza e preghiere finalmente sei riuscito a percorrere i 100m più belli della tua giovinezza.

3) La tua prima “vera” automobile
hai risparmiato, hai cercato, hai capito che tra trapasso, assicurazione, bollo, benzina e chi più ne ha più ne metta ti saresti dovuto accontentare.
Era e sarà sempre la tua prima auto, quella che ti portava dove volevi, faceva schifo è vero, ma l’amavi perché era un simbolo di libertà e indipendenza.

4) L’auto che avresti pagato per quasi tutta la vita
un bel finanziamento, ecco quello che ti ci voleva, per poter acquistare un’auto che non dovesse andare dal meccanico tante volte quante tu dovevi andare al gabinetto. Firmare quel contratto è stato come stipulare un patto con il diavolo, eppure, ancora oggi, quell’odore di nuovo, di plastica, interni, tessuti e concessionaria ha lasciato un segno indelebile nei tuoi ricordi.

5) L’auto sostitutiva
nel 90% dei casi, l’auto sostitutiva è piccola, scomoda, fa rumore e vuoi ritornare alla normalità il prima possibile. Poi ti capita che ti diano un’auto sostitutiva di altissimo livello e per una settimana credi davvero di possederla, l’ultimo giorno addirittura la immagini già tua, andare su internet e capire quanto costa non è mai una buona idea se non ci si vuole risvegliare dal sogno.

6) Speriamo che non mi fermino
Un’auto fatta apposta per adescare i posti di blocco, marmitta bucata, luci che decidevano loro quando andare, e sicuramente pneumatici da cambiare.
Ti sentivi come Bonnie e Clyde, le Iene, e Paperinik tutti messi insieme, mentre riuscivi ad evitare che ti fermassero per un controllo. Hai deciso comunque che, anche se sarebbe stato bello continuare a vivere dal lato sbagliato della legge, forse ripararla ti sarebbe convenuto, prima di avere un infarto.

Forse non avete avuto nessuna di queste auto, forse tutte, forse preferite la bicicletta, sta di fatto che un’automobile è come un diamante (o quasi), resta per sempre, almeno nei nostri cuori.

Angela Forleo

Exit mobile version