MotorAge New Generation

Il TKC 70 va ad ampliare la gamma Continental attuale

continental-nuova-gamma-pneumatici-tkc70Arriva per gli appassionati di Enduro TKC 70, un nuovo pneumatico caratterizzato da un’ottima performance su strada e convincente anche sul fuoristrada.

La sempre maggiore espansione del segmento delle grandi enduro come BMW R 1200 GS, KTM 1190 Adventure, Yamaha XTZ 1200 ha creato l’esigenza di una un’ulteriore differenziazione rispetto ai noti TKC 80 e ContiTrailAttack 2 della gamma Continental, pneumatici Enduro estremi, pensati per viaggiare su strada. Per questo motivo è nato il TKC 70, orientato a un utilizzo su strada e fuoristrada, il nuovo arrivato fonda una classe a sé.

Nella gamma è presente da circa 30 anni il TKC 80, un evergreen con battistrada a grandi tasselli ottimo per l’uso fuoristrada e con comportamento su strada eccellente per uno pneumatico a tasselli, che attualmente riscuote grande successo fra i patiti del customizing, poco interessati forse ai suoi valori interiori, ma entusiasti della sua scorza dura e del suo profilo pregnante. Anche il nuovo ContiTrailAttack 2, presentato due anni fa si è subito assicurato un posto fra i primi della classe. Con le sue note caratteristiche di maneggevolezza, segna punti a suo favore soprattutto su percorsi extraurbani veloci e sui lunghi tragitti. La sua specializzazione è chiaramente l’asfalto.

Il TKC 70 sfrutta entrambi i concetti. La struttura radiale in particolare è un chiaro segno di unicità nel suo campo, ereditando alcune caratteristiche dal ContiTrailAttack ,2 il nuovo pneumatico ha acquisito la maneggevolezza tipica di Continental, infatti le strade extraurbane sono il suo regno. Ma è stata data gr  ande importanza anche alle prestazioni con la pioggia. La mescola innovativa e le buone caratteristiche drenanti del battistrada garantiscono esemplari proprietà sul bagnato. Inoltre garantisce comfort e lunga durata, soprattutto per la ruota posteriore, grazie alla particolare fascia centrale. Il trucco per l’uso offroad: la buona presa dei tasselli garantisce sicurezza nei tratti fuoristrada; allo stesso tempo il battistrada resiste bene ai corpi estranei e si libera rapidamente dallo sporco più grossolano grazie alle sue capacità autopulenti. Chi vuole può utilizzare TKC 70 tutto l’anno, perché recano il marchio M+S.

La Redazione

Exit mobile version