MotorAge New Generation

Lanciata la Mii by MANGO: strategia digital

Seat, l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture, ha puntato sulla strategia digital per il lancio ufficiale della Mii, progettando “MiiVida”, la campagna di comunicazione legata alla citycar più modaiola a forte connotazione femminile, in attesa dell’arrivo in Italia delle prime unità di Mii by MANGO.

Completata la ricerca delle candidate che potessero diventare ambassador del progetto, attraverso una serie di casting realizzati tra le città di Milano, Roma e Palermo, le tre ragazze, sono state selezionate sulla base dell’attitudine verso i social e la passione per la moda, il design e la tecnologia. Le tre MiiChicas: MiiRanda, MiiRiam e MiiChela hanno avuto l’opportunità attraverso i loro profili Social (Facebook, Twitter e Instagram) di raccontare e condividere sia la loro MiiVida sia le loro avventure a bordo delle SEAT Mii.

 “Le citycar sono diventate un mezzo per veicolare sempre di più il proprio stile di vita e la propria personalità. Per il lancio in Italia della Mii by MANGO, abbiamo cercato di rimarcare il posizionamento della Mii, la citycar 100% made in Barcelona, con l’obiettivo di innescare un processo di naturale accostamento del Brand SEAT al target femminile e prettamente urbano”, afferma Gianpiero Wyhinny, Direttore del marchio SEAT in Italia. 

Sono stati organizzati anche una serie di eventi in locali particolarmente frequentati dal target della SEAT Mii nelle tre principali città italiane: Roialto (Milano), OS Club (Roma) e Cala Levante (Palermo), appositamente trasformati in delle vere e proprie MiiCasa.

Questi eventi, strutturati come dei talk show, hanno affrontato in date diverse questioni e tematiche molto affini al target femminile: love, make-up e fashion. Ciascuna delle tematiche è stata condotta da personaggi del mondo dello spettacolo e web stars, quali Nina Palmieri (conduttrice di “Sex Education Show “su SKY e “X LOVE” su Italia 1 e inviata del programma “Le Iene” su Italia 1) e Cindy Make-up Artist (con il suo canale “La Cindina”, mette a disposizione del pubblico della rete le sue doti di make up artist).

Redazione MOTORAGE

Exit mobile version