MotorAge New Generation

Harley-Davidson TRI GLIDE Ultra Classic 2014


Harley-Davidson TRI GLIDE Ultra Classic  Stile a tre ruote

La Casa di di Milwaukee ha arricchito ulteriormente la gamma 2014 debuttando sul mercato internazionale con il tre ruote Tri Glide Ultra Classic, una Tourer che apre orizzonti e richiama nuovi appassionati. Il Trike, come tutta la nuova gamma Touring 2014, ha tratto grande vantaggio dalle innumerevoli innovazioni firmate Project Rushmore, un’iniziativa Harley-Davidson che si propone di esaltare ogni aspetto dell’esperienza di guida grazie all’introduzione di una serie di migliorie tecnologiche, dettagli di stile e comfort.

Il Tri Glide Ultra Classic vanta un telaio a tre ruote dal design esclusivo progettato per offrire grande comfort e maneggevolezza, ulteriormente esaltato dalla forcella con angolo di sterzo maggiorato e nuovo ammortizzatore. La struttura ha come obiettivo quello di gestire le forze sterzanti e il peso di un veicolo a tre ruote. Questa moto “obbliga” a una guida diversa rispetto a un tradizionale due ruote e può offrire dinamiche di guida straordinarie per mantenere comfort e stabilità su strada.
I nuovi doppi fari e fendinebbia alogeni a Led Daymaker offrono un fascio di luce di maggiore profondità ed ampiezza e l’esclusivo impianto frenante idraulico è stato progettato per incrementare la sicurezza stessa del motociclista.

Il Trike monta un motore Twin-Cooled High Output Twin Cam 103 potenziato: il raffreddamento accoppiato raffredda le teste, per erogare prestazioni ottimali in qualsiasi condizione e temperatura di funzionamento. La trasmissione Cruise Drive a sei marce offre un cambio scorrevole e silenzioso migliorando la combinazione efficienza del motore-velocità su strada.

La carenatura bat wing ospita un’apertura SplitStream che regola il flusso d’aria e riduce le turbolenze. Sella passeggero, braccioli e schienale sono stati ridisegnati rispetto ai precedenti Touring per garantire maggiore comfort. La capacità di carico è uno dei punti di forza di questo modello con i suoi 189.72 litri totali, tra borsa posteriore e Tour-Pak. La retromarcia elettrica con comandi al manubrio offre un comodo controllo a portata di dita, per muoversi in modo semplice e sicuro in fase di parcheggio, carico, manovra in spazi stretti. Il nuovo freno di stazionamento, in zona piede sinistro, è il massimo della semplicità per quanto riguarda posizionamento ed utilizzo. Il Cruise Control è di serie.

Il Tri Glide Ultra Classic monta il nuovo sistema di infotainment Boom! Box 6.5GT con schermo a colori che offre qualità audio, connettività Bluetooth®, riconoscimento vocale, tecnologia TTS (text-to-speech), navigazione GPS e supporto per comunicazioni intercom e CB “moto to moto” in un unico dispositivo.
La vernice è in tinta dall’anteriore al posteriore per mettere in risalto le linee classiche e armoniose della moto. Il tutto è accompagnato da nuovi emblemi sia sul parafango che sul serbatoio. Ultimo dettaglio di stile sono gli indicatori di direzione Bullet: eleganti e moderni, ma anche un classico senza tempo.
Il tre ruote Tri Glide Ultra Classic è proposto al pubblico con un listino che parte da 36,800 euro.

La redazione

Photogallery

Harley-Davidson TRI GLIDE Ultra Classic
Exit mobile version