MotorAge New Generation

CITROËN DS3 CABRIO: novità, personalizzazioni e prezzi

citroen ds 3 cabrio

citroen ds 3 cabrioL’ultima “scoperta” del marchio del Double Chevron la DS3 Cabrio è una vera DS3 con tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: stile deciso, raffinatezza nei dettagli, piacere di guida in tutte le situazioni.

Questa vettura, guidabile anche dal pubblico dei neopatentati nella sola motorizzazione benzina 1.2 da 82 cavalli, incarna una soluzione tecnica moderna ed è una novità tanto stilistica quanto coinvolgente dal punto di vista di un’architettura intelligente che permette di viaggiare “a cielo aperto”. Il tetto apribile amplia la gamma di personalizzazioni, con tre proposte: Nero, Blu Infini eGrigio Moondust con Monogramma DS. I fari posteriori sono quelli a LED della linea DS, e l’innovativo effetto 3D e il portellone posteriore dall’apertura sono inediti. Ma le novità principali sono: il tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h con una tempistica di apertura pari a 16 secondi, 5 posti veri (unica vettura del suo segmento), il bagagliaio più ampio della categoria.Proposta fin dal lancio con una versione con emissioni di soli 99 di CO2/km, DS3 Cabrio conserva la personalità forte della berlina: 3,95m di lunghezza, 1,71m di larghezza e 1,46m di altezza, proporzioni compatte che conferiscono agilità e dinamismo.

Gli esterni sono fortemente caratterizzati dal disegno del tetto in tela personalizzabile, che fluttuando sull’abitacolo, ricorda la pinna di uno squalo e rende dinamica la linea laterale, i fari diurni a LED che caratterizzano il frontale mentre 3D a LED totalmente inediti e un profilo posteriore cromato sottolineano la parte superiore del portellone. Tetto, carrozzeria, conchiglie dei retrovisori, cerchi offerti in 9 varianti e il tetto decappottabile previsto in tre versioni cromatiche diventa anch’esso un nuovo elemento di personalizzazione.

Le decorazioni della plancia, i profili delle bocchette, del clima ed il pomello della leva del cambio, sono coordinati alle tinte della carrozzeria e del tetto in tela, la console della plafoniera ospita il comando d’apertura del tetto e un’illuminazione interna bianca a LED, il bianco dei display del quadro strumenti e della climatizzazione automatica si intona con l’illuminazione interna, il trattamento del rivestimento interno della tela ha una funzione insonorizzante e sottolinea l’atmosfera di alta gamma all’interno della DS3 Cabrio. I rivestimenti dei sedili propongono soluzioni cromatiche assolutamente innovative. La parte centrale del faro ospita 31 LED ed una serie di specchietti e vetri semiriflettenti che riproducono all’infinito la luce dei LED. Il modulo 3D si illumina di notte, con i fari accesi, e di giorno quando si frena ed inoltre è sottolineato da una lama superiore composta da 15 LED, che funziona come luce di posizione, di stop e di illuminazion   e laterale.

Vivace da guidare offre controllo e sicurezza ad altissimi livelli grazie anche all’architettura ottimizzata (solo 25kg in più rispetto alla berlina) che non influisce sul comportamento dinamico della DS3 originale, infatti DS3 Cabrio ha una rigidità paragonabile alla berlina, ereditandone la base tecnica, gli elementi strutturali e l’assetto, conservando così un comportamento piacevole.
Vi proponiamo qui di seguito listino ufficiale diramato in questi da Citroen con tutte le tre versioni disponibili al lancio di questa vettura motorizzata benzina o diesel.
Motorizzazioni benzina:
1.2 VTi 82 cavalli: versione CHIC da 18.800 Euro;
1.2 VTi 82 cavalli: versione SO CHIC da 20.100 Euro;
1.6 VTi 120 cavalli: versione SO CHIC da 21.500 Euro;
1.6 THP 155 cavalli: versione SPORT CHIC da 24.100 Euro.
Motorizzazioni diesel:
1.6 e-HDi 90 cavalli Airdream CMP-6: versione SO CHIC da 23.400 Euro;
1.6 e-HDi 90 cavalli Airdream CMP-6: versione SPORT CHIC da 25.450 Euro.

La Redazione

Photogallery

citroen ds 3 cabrio
Exit mobile version