MotorAge New Generation

Hills-Race 2014

 HillsRace2013-4Nuovo appuntamento con la gara di accelerazione “Made in USA” per auto americane e Maggiolini Air cooler

Alla sua decima edizione torna il nuovo appuntamento Hills Race, lagara di accelerazione riservata ad auto americane e maggiolini, il più grande contorno di cultura americana e moto Harley Davidson. Tre giorni di full immersion in un mondo particolae e unico, il drag racing.

 L’edizione 2014 si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 settembre, come sempre, presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia), appositamente allestito in configurazione drag strip. Il sito dell’evento www.hillsrace.it raccoglie già da oggi le modalità di iscrizione e tutti i dettagli per assistere allo show.

 La gara si svolgerà seguendo la formula drag racing americana: due vetture schierate sulla linea di partenza, burn out per mettere a temperatura le gomme e al semaforo verde, lancio sul quarto di miglio (402,33 metri).

Tra le nuove categorie previste A0, Pro ET e Super Pro ET, l’ultima permetterà la partecipazione di vetture in grado di percorrere la lunghezza del 1/4 di miglio in 7,00 secondi come tempo minimo consentito. Un obiettivo a portata di mezzi dotati di oltre 2.000 cavalli!

 Il programma in pista dei tre giorni prevede una serie di prove libere seguite da prove ufficiali e qualifiche, indispensabili per mettere a punto i motori e determinare la categoria di appartenenza. La domenica, giornata clou, avranno luogo le eliminatorie, le semifinali, le finali e infine le premiazioni.

Durante le prove libere saranno organizzate sessioni riservate a coloro che non sono iscritti in gara ma desiderano provare il brivido del lancio con la propria vettura. Per partecipare basta una tessera ACI, da sottoscrivere anche sul posto, casco e cinture oltre ad abbigliamento integrale (maniche e pantaloni lunghi). Il pubblico potrà muoversi liberamente tra i paddock piloti
e seguirne i preparativi; durante la gara avrà a disposizione un’ampia visuale per tutta la lunghezza del rettilineo grazie a comodi spalti e aree aperte lungo la pista, qualcosa che accade solo ad Hills Race.

 Adrenalina e velocità in pista saranno i temi protagonisti della tre giorni nell’Oltrepò Pavese. Al pubblico verranno offerti il sabato sera, dalle ore 19.00, spettacoli particolarmente emozionanti.

Photogallery

Exit mobile version