MotorAge New Generation

Solo 4 giorni alla partenza del Gran premio di Monaco

 Mitico per eccellenza, Gran Premio di Monaco un gran premio che tutti i piloti hanno sognato di vincere sul tracciato del Principato.

 Sappiamo che è il più lento ed anche il più difficile del Campionato del Mondo di Formula 1,
infatti il podio a Monaco bisogna proprio meritarlo perché il minimo errore nelle strade del Principato è fatale, anche a causa delle protezioni che delimitano questo circuito, che non sono permanenti e ma installate per l’occasione nella città .

 Le qualificazioni sono sempre determinanti essendo i sorpassi in corsa quasi impossibili.
Il primo Gran Premio di Monaco è stato vinto da William Grover-Williams, seguiti da grandi nomi come Schumacher, Senna, Prost, Fangio, Graham Hill.

 Il tracciato, che è rimasto quasi identico dal 1950, è lungo 3.340 km. Passata la linea, ci si ritrova di fronte alla prima curva a Santa Devota, luogo di vari scontri alla partenza.

 La pista sale fino al sinistro-destro molto stretto del Casino, discesa fino alla curva a destra del Mirabeau. Continua fino alla curva la più lenta del campionato : Virage Fairmont (ex Virage Loews), dove si trova il Fairmont Hotel Monte-Carlo. La sezione Portier conduce al mare, dove la pista passa sotto un tunnel per uscire alla « chicane » vicino al porto. Viene poi la curva a sinistra del « Bureau de Tabac », la sezione della Piscina, poi la curva a destra della Rascasse, seguita dalla curva Anthony Noghes, poi infine la linea degli stand.

 Assistere al Gran Premio di Monaco di Formula 1 è un momento indimenticabile che bisogna anticipare e preparare, ma che merita di essere vissuto almeno una volta nella vita.

 Se volete assistere a questo evento dal vivo, il sito, http://www.grand-prix-monaco.com/formula1montecarlo/ potrà fornirvi tutte le informazioni utili e mettere a vostra disposizione unequipe di professionali incaricati di assistervi nellorganizzazione del vostro soggiorno : albergo, biglietti, terrazze, yacht, limousine, ristoranti.

Redazione MOTORAGE
21/05/2014 – 17:36

Exit mobile version