MotorAge New Generation

Nissan e-NV200 via alla produzione a Barcellona

 Nissan ha avviato la produzione di e-NV200, il suo secondo veicolo completamente elettrico che sarà disponibile sia come autovettura sia come veicolo commerciale leggero. L’impianto di Nissan a Barcellona sarà il sito di produzione globale di questo innovativo veicolo a zero emissioni, disponibile come veicolo commerciale leggero, autovettura e taxi elettrico.

 Il modello e-NV200, per la cui produzione è stato destinato un investimento di 100 milioni di euro nell’impianto di Barcellona, all’interno di un piano di investimenti più ampio nelle attività Nissan in Spagna di 431 milioni di euro, sarà esportato in 19 mercati internazionali, tra cui il Giappone.

 Barcellona sarà la prima città al mondo a introdurre e-NV200 come taxi 100% elettrico, un’iniziativa vitale per la città. Portando un numero importante di veicoli a emissioni zero nelle strade di Barcellona sarà infatti un’aria più pulita a ogni cittadino, visitatore e turista e Nissan è certa che le amministrazioni più lungimiranti in tutto il mondo decideranno di estendere tali benefici ai loro comuni negli anni a venire.
Frank Torres, Managing Director e Vicepresidente di Nissan Spain Industrial Operations ha dichiarato: “Barcellona ha l’onore di produrre il secondo veicolo 100% elettrico di Nissan e questo è il risultato di numerosi anni di duro lavoro e migliorie qualitative rese possibili dal nostro team. È solo la seconda volta che produciamo un modello in Spagna da esportare nel mercato interno di Nissan in Giappone ed è una conquista straordinaria ottenuta dai miei colleghi nell’impianto.”

 Quello di Barcellona è l’unico impianto Nissan al mondo a produrre la versione elettrica di e-NV200, che sarà esportato in tutto il mondo, Giappone incluso. Le esportazioni verso questi mercati cominceranno a giugno.

Exit mobile version