MotorAge New Generation

myOpel, l’app gratuita dedicata ai clienti Opel

 Il cliente al centro dell’attenzione: questo è lo slogan con cui la Casa tedesca lancia myOpel: un’innovativa app – scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e da iTunes – realizzata per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android. Connettività è la parola d’ordine che sempre più spesso condiziona le scelte degli acquirenti, anche quelli di Opel per i quali è stata appositamente pensata questa nuova applicazione, che permette di usufruire 24 ore su 24 di utili funzioni come:

• manuale d’uso della propria vettura scaricabile;

• descrizione di tutti gli indicatori, fari e spie dell’automobile per un’immediata decodifica dei simboli e per viaggiare sempre in sicurezza;

• chiamata di emergenza impostata già sul 112;

• consigli su come comportarsi in caso di guasti;

• chiamata rapida al servizio clienti Opel;

• ricordare gli interventi di manutenzione;

• aiutare nella ricerca del riparatore più vicino

• memorizzazione del parcheggio tramite la localizzazione GPS e alert di scadenza del parchimetro;

• assistenza in caso di incidente: una funzionalità che aiuta nella raccolta dei dati principali necessari per creare una nota dettagliata con le coordinate GPS e le foto dell’incidente, tutto inviabile con un touch.

Inoltre l’app dà accesso, rapido e semplice, a tutti servizi del sito web LamiaOpel, uno strumento che offre una gamma di vantaggi concreti, semplificando alcuni processi – come la richiesta di assistenza on line – e rendendone maggiormente efficienti altri: prenotazione di test drive, un rapporto diretto con Opel attraverso i social network e promozioni personalizzate sono solo una parte del ventaglio delle offerte presenti sul portale.

 “L’attenzione al cliente e la sua soddisfazione sono i valori che guidano Opel. Il portale LaMiaOpel e la moderna app myOpel sono stati creati per consentire a ogni cliente di avere un servizio personalizzato, pratico e intuitivo” dichiara Fabio Mazzeo, Direttore Customer Care & Aftersales di General Motors Italia, descrivendo gli ultimi sviluppi tecnologici dei sistemi interattivi.

 Barbara Premoli

Exit mobile version