MotorAge New Generation

BMW brand leader in Italia

 BMW è risultata l’azienda leader in Italia nel 2014, secondo l’analisi effettuata annualmente da Reputation Institute su scala globale nei principali Paesi di tutto il mondo. La ricerca fatta nel nostro Paese da Italy Rep Trak® ha collocato il brand della Casa di Monaco al vertice della classifica davanti a Ferrero e Luxottica.

 “Lavorare sull’insieme degli elementi di Prodotto e Enterprise, – si legge nel comunicato di Italy Rep Trak® – indirizzando i propri punti di forza nei giusti canali vuol dire lavorare sulla propria reputazione, farlo bene significa accrescerla, ma soprattutto ottenere un reale impatto sul business. Le 10 aziende quotate che nel 2014 in Italia hanno ottenuto la reputazione più alta hanno anche dimostrato una redditività di quasi 4 volte superiore alle peggiori e una performance di borsa di quasi il 50% più elevata”.

 “E’ per noi un grande onore – ha dichiarato Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Group Italia ricevere questo premio che testimonia da un lato, l’eccellenza dei nostri prodotti, la serietà ed eticità dell’azienda e l’attenzione al cliente e, dall’altro, gratifica il lavoro che svolgiamo in tema di Corporate Social Responsibility, attraverso programmi dedicati e innovativi che sono orientati principalmente al dialogo interculturale, all’inclusione sociale e all’educazione stradale di grandi e bambini”.

 “La reputazione – si legge sempre nel comunicato di Italy Rep Trak® – è sempre di più una chiave determinante per tradurre gli sforzi in risultati, ottenere maggiori clienti e acquistare un vantaggio competitivo. Molte aziende lo hanno già compreso, le altre stanno perdendo l’opportunità di essere protagoniste”.

Exit mobile version