MotorAge New Generation

A Brescia debutta la classe S Coupé

classe_s_coupe_06 Ancora una volta si è realizzato quel connubio fra passato e futuro che ha visto la Mercedes-Benz unita alla Mille Miglia, la corsa su strada più famosa al mondo.

L’occasione è stata l’edizione di quest’anno della gara bresciana con la presentazione della nuova Classe S Coupé; insomma i miti del passato e la protagonista di domani insieme. La nuova Classe S Coupé coniuga le proporzioni classiche di un grande coupé sportivo con il prestigio e la tecnologia propri dei tempi odierni e, dopo più di trent’anni, rinnova il mito della leggendaria SEC.

 Le innovazioni tecnologiche nella Classe S Coupè sono molte, una però rappresenta un’innovazione che farà parlare e a lungo di se: il sistema di sospensioni Magic Body Control con funzione di inclinazione in curva, che rappresenta una premiére a livello mondiale. Altre innovazioni tecniche di rlievo sono il display head-up e il touchpad. A conferire alla vettura un look ancor più esclusivo provvedono i fari anteriori che, a richiesta, dispongono ciascuno di 47 cristalli Swaroski.

La nuova Classe S 500 Coupé sarà disponibile al lancio con il V6 biturbo di 4663 cc.

La potenza è di 455 CV. Prezzo previsto: 130.000 euro.

 G.M.

Photogallery

Exit mobile version