MotorAge New Generation

Mazda: oltre un milione di modelli Skyactive

 Mazda annuncia di aver superato in circa due anni e mezzo, la produzione di un milione di esemplari dei modelli con tecnologia Skyactive.

 Alla fine di marzo, precisamente, il marchio di Hiroshima, che attualmente vende CX-5, Mazda6 e Mazda3 dotati di questa tecnologia, ha “sfornato” 1.040.000 unità dall’inizio delle vendite. La CX-5 ha fatto il suo ingresso sul mercato nel novembre 2011, seguita dalla Mazda6 (agosto 2012) e dall’ultima generazione della Mazda3 (giugno 2013).

  La gamma Skyactive è stata concepita per offrire una vettura in grado di “soddisfare” l’ambiente e il cliente nello stesso tempo. Questi modelli, infatti, sono equipaggiati con una tecnologia che crea consumi ed emissioni contenute (focalizzandosi sull’efficienza delle parti meccaniche e sulla riduzione del peso della vettura) senza sacrificare il piacere di guida.

 La nuova generazione dei modelli Mazda Skyactive, inoltre, non dimentica l’emozionalità sposandosi con la filosofia KODO – Soul of Motion, un linguaggio stilistico che esalta sulle forme di carrozzeria, la forza, la bellezza e la tensione di un animale in movimento.

 Masamichi Kogai, Presidente e Amministratore Delegato di Mazda: “Tutte le nostre energie sono indirizzate allo sviluppo della gamma Skyactive ed è grazie al suo successo nel mondo che abbiamo potuto superare la soglia del milione di esemplari venduti. Mazda produrrà automobili ancora più affascinanti con l’obbiettivo di arricchire l’esperienza dei nostri clienti e ci aiuterà a creare un legame ancora più stretto con loro”.

 Dalla fine di marzo 2014 Mazda produce la gamma Skyactive in Giappone, Messico, Thailandia e Cina realizzando una presenza ufficiale sui listini automobilistici di oltre 100 Paesi del mondo. Entro marzo 2016 il marchio giapponese introdurrà 5 nuovi modelli.

Alvise Seno
15/04/2014 – 21:16

Exit mobile version