MotorAge New Generation

Hyundai Passo Corto

 Svelata in anteprima mondiale il mese scorso al Salone di Ginevra, la concept car PassoCorto approda al Fuorisalone in occasione della Milano Design Week 2014. Questa sportiva compatta è stata progettata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino con il supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai (basato a Rüsselsheim, Germania), che ha affidato all’Istituto un brief di progettazione destinato a un target di clienti molto particolare – i giovani sempre connessi, nati tra gli anni 80 e i primi anni 2000: la cosiddetta “Generazione Y”.

 PassoCorto è protagonista dell’exhibition “#designdifferent IED Mobility @Fuorisalone”, aperta al pubblico fino a domenica 13 aprile presso la sede IED in via Sciesa 4.

 “Il design è il motivo principale per cui i clienti di tutta Europa scelgono Hyundai. Per questa ragione siamo lieti di partecipare attivamente alla formazione dei giovani talenti europei che saranno protagonisti del design automotive nel prossimo futuro”, commenta Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Europa. “La concept PassoCorto è il risultato di una collaborazione positiva ed entusiasmante, che speriamo possa ispirare la prossima generazione di designer”.

 Per info: Facebook.com/Hyundai.Italia ∼ Fuorisalone.it/hyundai-passocorto ∼ IED.it/milano-design-week

 Barbara Premol

Redazione MOTORAGE
11/04/2014 – 17:52

Exit mobile version