MotorAge New Generation

Lancia Thema – Questioni di merito

lanchia thema

 La Lancia Thema è una berlina di prestigio che potrebbe tranquillamente combattere con le migliori competitor del segmento E.
Fino ad oggi però l’ammiraglia italo americana ha stentato nei volumi di vendita
Forse per i motori troppo nutriti in cilindrata? Lunga 5.066 mm, alta 1.488 e larga 1.902 mm, può però finalmente attingere al nutrito “serbatoio tecnologico” Fiat-Chrysler.
Le sue agguerrite avversarie hanno nomi come Audi A6, BMW Serie 5, Mercedes-Benz Classe E e Jaguar XF.

Pur essendo basata sulla Chrysler 300, la nobiltà dal brand Lancia ha trovato per la Thema un stile caratterizzato. A motorage.it piace soprattutto posteriormente, anche per i gruppi ottici a LED incastonati.

La raffinatezza si nota anche a bordo, con buon uso di materiali soft-touch e rivestimenti dei sedili in pelle. Sostanzialmente significa alto comfort. L’illuminazione del cruscotto con illuminazione Sapphire Blue offre un tocco soft, mentre lo schermo touchscreen e il sistema Unconnect Touch parlano di tecnologie infotelematiche di nuova generazione.

Freno di stazionamento a pedale e modalità manuale del cambio automatico con movimenti trasversali richiedono per alcuni un po’ di abitudine, ma non è un grande problema.

La nuova Lancia Thema ha poi dalla sua un buon equilibrio di guida, con la risposta piacevole di un motore come il turbodiesel 3.0 V6 MultiJet 190 CV.

 Per la berlina ammiraglia della storica casa automobilistica di origine torinese, il comfort di marcia deve essere una virtù, per silenziosità e sospensioni nella giusta taratura soft. Questo nonostante la berlina italo americana abbia un peso a vuoto che sfiora le due tonnellate.

Ecco qui un elenco di alcuni modelli usati disponibili in Rete.

Exit mobile version