MotorAge New Generation

Continental ContiSportContact 5

 Vince il test di Auto Zeitung

 – La rivista specializzata Auto Zeitung testa dodici modelli di pneumatici estivi della misura 225/50 R 17

 –  ContiSportContact 5 arriva prima con il punteggio di 137 su 150

 – Il team editoriale evidenzia “distanza minima di frenata, ampi margini di sicurezza, velocità e bassa resistenza al rotolamento”

 Hannover, 10 Marzo 2014. Nell’ultimo test di Auto Zeitung (numero 06/14), 12 diversi pneumatici estivi sono stati misurati in 13 varie prove. Il ContiSportContact 5 si è piazzato al primo posto con un punteggio di 137 su un massimo di 150. La conclusione della rivista è stata: “Adatto sia a superfici bagnate sia asciutte, il vincitore del nostro test – Continental SportContact 5 – mette insieme grande velocità e totale sicurezza in ogni momento”.

 Gli pneumatici presi in esame dal test vengono da costrutturi dell’Euorpa, dell’America e dell’Asia. Dopo i test iniziali sul bagnato, lo pneumatico della Divisione Sviluppo di Hannover guidava la classifica in termini di guida sicura con un punteggio di 44. Durante il successivo test sull’asciutto, il ContiSportContact 5 di nuovo ha fatto registrare una ottima performance.
Il team editoriale ha elogiato particolarmente la distanza minima di frenata, gli ampi margini di sicurezza, la velocità e la bassa resistenza al ritolamento”.

 I giornalisti hanno percorso circa 1400 km durante i test, con gli pneumatici montati sull’auto BMW 320i Efficient Dynamics Edition. Nella misurazione della distanza di frenata sull’asciutto e sul bagnato, il veicolo è stato fermato a una velocità di 100 km/h.

 Differenze relative alla sicurezza e alla tecnologia tra i diversi costruttori sono state messe in evidenza durante le prove sul bagnato, con discrepanze particolarmente evidenti durante la frenata sul bagnato e in termini di resistenza al rotolamento. Per esempio, un modello prodotto in India ha messo in evidenza caratteristiche di guida inferiori importanti e significative distanza di frenata sull’asciutto e sul bagnato.

Exit mobile version