MotorAge New Generation

Milano Auto Show

 Perché diventerà d’importanza mondiale

 In Italia mancava una rassegna automobilistica capace di contendere la leadership dei vari Saloni di Ginevra, Francoforte e Parigi. Tale lacuna proverà ad essere colmata dal Milano Auto Show, nato per iniziativa della Promotor, che si terrà dall’11 al 21 dicembre 2014 presso i padiglioni della Fiera Rho-Pero. Un’occasione imperdibile per le (molte) Case Auto che credono ancora fortemente nel nostro Paese.

 Calendario azzeccato – Ragionando in termini internazionali, la scelta di svolgere il Milano Auto Show a dicembre appare logica, in quanto tale rassegna è distante sia dal binomio Francoforte-Parigi che si tiene a settembre, alternandosi in modo biennale, che dal Salone di Ginevra del mese di marzo. Bisogna però considerare il fatto che nello stesso periodo si svolgerà a Bologna il Motor Show 2014, anche se tale rassegna va oltre l’esposizione di vetture e ruota intorno a una serie di spettacoli, esibizioni e gare che ormai vanno fuori dalle aspettative di un auto show. Tornando a trattare del Milano Auto Show, Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che non vi parteciperà. In compenso sarà presente il Volkswagen Group, terzo costruttore automobilistico mondiale nel 2013.

 Logistica ottimale – Il Milano Auto Show ha tutte le caratteristiche per diventare una rassegna d’importanza mondiale, cui l’ottimale logistica non è certo estranea. Al riguardo, il Salone si terrà nelle immediate vicinanze di uno tra i più importanti snodi autostradali europei, a pochi chilometri dagli aeroporti di Milano e Malpensa e con la possibilità di raggiungere velocemente, tramite la metropolitana, la Stazione Centrale. Stazione da dove partono i treni dell’alta velocità; un sistema ormai ben rodato e che avrà ulteriori implementazioni in futuro.

 Infine, facciamo nostre le parole della Promotor che asserisce come l’Italia non può che ripartire da Milano e dalla sua naturale predisposizione a valorizzare le proposte che arrivano da alta tecnologia, design, moda e life style. Tutte categorie imprescindibili per il successo delle automobili e che troveranno nel Milano Auto Show l’ideale vetrina.

Gianmarco Barzan
17/02/2014 – 18:49

Exit mobile version