MotorAge New Generation

Peugeot 208 – il piacere delle sensazioni

 Peugeot 208 è unauto che riesce a far assaporare sensazioni. Questo anche grazie alla tecnologia innovativa: il volante ridotto, per un contatto nuovo e diretto con la strada; il touchscreen 7’’, tra i più grandi del suo segmento, per l’esperienza multimediale; perfino i motori 3 cilindri, per andare a caccia di prestazioni a bassi consumi.

 Questa “promessa” di sensazioni viene ripresa dalla campagna pubblicitaria attualmente on air e on line con il claim “Future is sensations”. Protagonista è Pinocchio 2.08, in una nuova versione tecnologica e futuristica, che scopre quanto sia divertente e sorprendente guidare la 208. Perfino un robot come lui comincia a provare sensazioni intense e piacevoli: un brivido, il cuore che accelera, e un grande sorriso stampato sulla faccia. La promessa di provare belle sensazioni.

 La campagna “Future is sensations” coinvolge anche le principali emittenti radiofoniche nazionali: nel radiocomunicato la voce elettronica di Pinocchio 2.08 fa un parallelo con il suo antenato, volgendo tutto a proprio favore, grazie alle sensazioni innovative offerte da Peugeot 208. La colonna sonora Photomaton di Jabberwocky riesce a sintetizzare e a evocare questo clima tra il fiabesco e il tecnologico, sia in tv sia in radio. Per quanto riguarda la campagna digital, questa riprende le caratteristiche del film, mettendo in luce tutte le sensazioni grazie alla driving experience a bordo di Peugeot 208.

 Barbara Premoli

Redazione MOTORAGE
10/02/2014 – 15:15

Exit mobile version