MotorAge New Generation

FIAT Freemont Black Code – iniziano gli ordini

 Iniziati in tutti gli showroom della rete ufficiale di vendita FIAT le vendite del Freemont Black Code. Questo modello particolarmente ben equipaggiato, posizionato sopra la versione Lounge, è dedicato alla clientela FIAT (o agli estimatori del prodotto italiano) che desiderano, in un’auto pratica e spaziosa, un livello di allestimento intonato all’esclusività e a un certo prestigio.

 La versione top di gamma del Crossover FIAT (il primo modello sviluppato in collaborazione con Chrysler), è disponibile in 4 colori di carrozzeria di serie (a scelta): nero Tenore, grigio Colosseo, grigio Argento, rosso Passione. Altrimenti, è possibile optare per il bianco perla tristrato, optional a catalogo accessori.

 Esteticamente si riconosce rispetto alla versione Lounge per alcuni dettagli qualificanti: calandra, calotte degli specchi e cornici dei fari anteriori verniciati in nero lucido, cerchi in lega da 19″ (con pneumatici 225/55R19 M+S), barre porta tutto sul tetto e skidplate.

 L’abitacolo è arricchito da sedili in pelle (quello del pilota a regolazione elettrica e riscaldabili), navigatore satellitare con schermo da 8”4, lettore CD Alpine con subwoofer e amplificatore da 368 W e telecamera posteriore per le operazioni di retromarcia.

 E’ equipaggiato con il motore 4 cilindri Turbodiesel 2 litri Multijet II da 170 CV. Questo propulsore può essere abbinato alla trazione anteriore (solo con cambio manuale a 6 marce) con quattro ruote motrici (solo con cambio automatico) del tipo AWD “on demand” (la trazione è soprattutto anteriore ma, a seconda delle condizioni del fondo stradale, un giunto a controllo elettronico invia coppia alle ruote motrici posteriori).

 Nel primo caso il prezzo del Freemont Black Code è di 33.300 euro. Nel secondo la cifra sale a 36.850 euro.

Alvise Seno
31/01/2014 – 14:14

Exit mobile version