MotorAge New Generation

Car of the Year 2014 – Le 7 finaliste

  Per il terzo anno consecutivo, la proclamazione del Car of the Year avrà luogo nello scenario del Salone internazionale di Ginevra. La giuria del premio Car of the Year, composta da 58 giornalisti dell’auto di 22 Paesi, ha già scelto le 7 finaliste tra 30 nuovi modelli lanciati sul mercato nel corso del 2013 e che hanno venduto un minimo di 5.000 unità. Eccole, in rigoroso ordine alfabetico: BMW i3, Citroen C4 Picasso, Mazda 3, Mercedes S-Class, Peugeot 308, Skoda Octavia e Tesla Model S.

 Le 7 finaliste sono state selezionate considerando i parametri dei vari segmenti di appartenza – veicoli cittadini, per famiglia, lusso, comfort, rapporto qualità-prezzo, tecnologia. E, per la prima volta, nell’elenco delle finaliste ci sono due auto elettriche. Entro la metà di febbraio i giurati potranno effettuare test approfonditi di tutti i modelli all’Automobile Research and Test Centre di Mortefontaine (CERAM Francia), per confrontare ciascun modello.

 Il voto finale e l’annuncio della vincitrice saranno dati il 3 marzo al Congress Centre del Palexpo durante il primo dei giorni riservati alla stampa e saranno trasmessi live sul sito del Salone www.salon-auto.ch, oltre che sul sito del Car of the Year www.caroftheyear.org.

 Il Salone internazionale dell’auto di Ginevra aprirà le sue porte al pubblico dal 6 a 16 marzo.

Redazione MOTORAGE
23/01/2014 – 17:13

Exit mobile version