MotorAge New Generation

SC1-Biposto – il toy for boy

  Christian Grande, pluripremiato yacht designer e matita di Italia Veloce divenuta dal 2011 icona di stile, in collaborazione con Scuderiecampari.com (ha lanciato una nuova idea: la SC1 Biposto, un giocattolo per adulti che amano lo sport; un “toy for boys” che racchiude tecnologia, sportività ed ecologia.

 Una biposto a pedalata assistita Scuderia Campari – un’ibrido autobici unica del suo genere che riprende lo stile delle auto da corsa anni 20-30.
Scuderia Campari ha affidato alla matita di Christian Grande, designer di successo e noto per le sue creazioni in ambito nautico ed automotive che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali, l’ideazione stilistica e la progettazione di una nuova biposto ibrida, cioè spinta da pedali e assistita da motore elettrico.

 Il designer parmigiano e il suo staff hanno ideato un nuovo tipo di veicolo, che ben si presta a diventare un diverso status symbol e che cerca un diverso modo di intendere lo sport, le auto, il tempo libero.

 La biposto di Scuderie Campari è un vero e proprio ibrido tra auto e bicicletta, quindi ecologica e salutare, silenziosa e esteticamente unica, che punta a fare innamorare chi apprezza passeggiare su ruote nel pieno rispetto dell’ambiente e ascoltando i suoni e le voci della natura, pur impugnando un volante.

 O a chi sa di potersi permettere di condividere il proprio tempo, vera ricchezza di oggi, con i propri figli o la propria compagna, pedalando, assaporando odori, colori e ritmi dell’ambiente circostante.

 L’aspetto stilistico, molto curato, si rifà alle auto sportive che hanno fatto la storia, con classici stilemi quali la scocca lunga e affusolata, preponderante anteriormente e evidenziata dal lungo cofano, le ruote a raggi e il parabrezza sagomato.
Le citazioni storiche sono, in ogni caso, interpretate in chiave attuale e arricchite da dettagli high-tech come i corpi ottici, esterni come si addice alle veloci regine dell’epoca ma fatti di tecnologia e forme moderne. La maggiore larghezza dovuta ai due posti è smorzata dalla scocca affusolata, che conferisce un aspetto filante all’insieme e, grazie alla sagoma insellata della parte inferiore, sembra “galleggiare” sospesa tra le 4 diafane ruote.

 Un oggetto esclusivo, che sarà personalizzabile a piacere, anche recandosi presso l’atelier dedicato in Parma, in cui potranno essere scelte le diverse finiture di carrozzeria, i colori e i rivestimenti interni, le livree, i cerchi e gli pneumatici, i volanti e le dotazioni più tecniche come sistema frenante e alleggerimenti. Intramontabile e godibile da tutti i membri della famiglia, la nuova biposto promette di diventare un nuovo simbolo di interpretazione del tempo libero, dell’estetica e dello sport.

 SC1 Biposto è un prodotto destinato ai collezionisti che sanno vedere oltre, che vogliono un oggetto da poter utilizzare e al contempo mostrare, o con cui poter accedere a zone senza traffico, o che desiderino un nuovo tipo di tender con cui sbarcare dal proprio yacht. La notevole valenza sportiva e ecologica della biposto la rende ideale anche come dotazione innovativa per quelle strutture ricettive e turistiche situate in zone che si prestano a passeggiate o escursioni nella natura, e che vogliano offrire ai propri clienti una nuova possibilità per il tempo libero.

Exit mobile version