MotorAge New Generation

Honda Fireblade torna con una nuova pinza Brembo

  Honda ha scelto di equipaggiare l’ultimo modello CBR1000RR Fireblade SP con una nuova pinza monoblocco Brembo, sviluppata specificamente per questa moto. La pinza ha pistoni differenziati di diametro 30 e 32 mm, in accordo con le specifiche richieste da Honda e mantiene le migliori caratteristiche di elevate rigidità e affidabilità. I pistoni di diametro 30 mm sono posizionati all’ingresso del disco, quelli più grandi sono posizionati verso la forcella.

 La pinza M4 si basa sulla tecnologia monoblocco Brembo ed è il risultato di un processo produttivo che ha permesso di ottenere, da un pezzo fuso con l’impiego di anime di tecnologia avanzata, un corpo pinza monolitico, leggero e con elevati valori di rigidezza.

 La nuova M4 30/32 è accoppiata ad un materiale d’attrito sinterizzato, sviluppato con l’obiettivo, anche qui in accordo con le specifiche del Cliente, di garantire prestazioni di riferimento di assoluto rilievo, abbinate a una linearità di risposta che consenta al pilota un controllo estremamente preciso della frenata.

 In questo modo la Honda CBR1000RR Fireblade SP assicura che la potenza assoluta dei freni sia espressa sempre attraverso una risposta sincera e lineare. Anche in questa occasione Brembo si è rivelata per Honda un partner affidabile e propositivo, con cui lavorare a stretto contatto e sviluppare una soluzione su misura, per una moto dalle alte prestazioni.

Barbara Premoli

Exit mobile version