MotorAge New Generation

Avvicendamento ai vertici Audi Design

 Wolfgang Egger (50 anni), dal 2007 Responsabile del Design Audi, a partire dal 1 febbraio prossimo assumerà la carica di Styling Director di Italdesign Giugiaro S.p.A., consociata della Casa degli anelli. Suo sostituto all’interno di Audi Design sarà Marc Lichte (44 anni), attualmente Responsabile del Design degli esterni delle autovetture Volkswagen.

 Ulteriori differenziazioni – “Il design della nostra gamma di modelli- dichiara Rupert Stadler, Presidente di Audi AG, verrà ulteriormente sviluppato e differenziato. Durante la sua attività in Audi, Egger ha già lavorato con ottimi risultati in tal senso e anche in futuro continuerà a fornirci importanti spunti al riguardo con la sua attività a Torino”. Da parte sua Ulrich Hackenberg, Responsabile dello Sviluppo Tecnico in Audi AG, ha già lavorato a stretto contatto con Marc Lichte quando egli ricopriva la funzione di Responsabile del Design esterni dei modelli Volkswagen. “Durante la sua attività- afferma Hackenberg- Marc Lichte ha fatto in modo che i valori chiave del marchio venissero espressi nel modo più autentico e con la più elevata qualità possibile. Se guardiamo alle caratteristiche chiave di Audi, come per esempio la trazione quattro e l’intelligente principio di costruzione leggera, questo rappresenterà senz’altro un elemento importante del suo lavoro”.

 Un’importante realtà italiana – Wolfgang Egger giungerà a Torino ai vertici di Italdesign, divenendo, come accennato in apertura, Styling Director dell’azienda italiana consociata Audi. La Italdesign Giugiaro S.p.A., dove Egger opererà in futuro, dal punto di vista stilistico è una vera e propria fucina di idee per i marchi della Volkswagen AG. L’azienda ha la sede nella zona di Moncalieri e, tramite la divisione Industrial Design offre i suoi servizi anche a clienti esterni. Oltre a creare il design per il settore automobilistico e per altri prodotti di fascia alta, nella divisione Engineering vengono sviluppati componenti per il settore automotive adatti alla produzione di serie. Infine, presso il centro Pre-Serie sono invece prodotte automobili in serie limitata. Attualmente la consociata Audi impiega circa 950 collaboratori.

Exit mobile version