MotorAge New Generation

Fiat 500 1957 Edition

  Una tiratura limitata dal fascino retrò

 Al Salone di Los Angeles, la Casa del Lingotto ha presentato una nuova versione della sua piccola, ispirata al design del primo esemplare nato nel 1957.

 Al Salone di Los Angeles la Fiat ha presentato una nuova variante a tiratura limitata della 500. Denominata 1957 Edition, è stata realizzata per celebrare il primo modello della piccola torinese (che vide la luce proprio in quell’anno), dal quale riprende alcune peculiarità.

 Colori di una volta e cerchi speciali – Nonostante la 1957 Edition sia, a tutti gli effetti, una 500 moderna, basta vederla in “posa” di fianco alla progenitrice per notare la somiglianza. In ogni caso, sotto la tinta Celeste pastello (ma è disponibile anche in Bianco, Chiaro e Verde), c’è una Lounge equipaggiata con il 1.4 MultiAir da 105 CV, con trasmissione manuale o automatica, a cui sono stati aggiunti assetto sportivo e pneumatici all season. A completare il look retrò contribuiscono i cerchi di lega da 16 pollici con bordo cromato, sezione verniciata in tinta con la carrozzeria e borchia al centro, sulla quale si nota il logo storico della Fiat (ripreso anche su frontale e portellone).

Interni e dotazione – Una volta a bordo, salta subito all’occhio il contrasto fra il bianco Avorio di plancia, interni delle portiere e alcune finiture e il Marrone dei sedili. Anche il volante è rivestito in pelle con cuciture a mano e con al centro il classico logo Fiat con lettere allungate del 1931. Completano l’equipaggiamento la chiave di avviamento bicolore e l’impianto radio con sistema SiriusXM a sei altoparlanti da 276 Watt di potenza. Non resta che aspettare i primi mesi del 2014 per scoprire il prezzo e il numero di esemplari.

André Rossi
27/11/2013 – 13:16

Exit mobile version