MotorAge New Generation

Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition

  Aaaattenti!

 In effetti il nome poteva anche essere un pelo più corto ma fa nulla; quello che conta è che la sostanza ci sia tutta perché quando si parla di Jeep si va dritti al sodo. Basata sul modello Sport è nata la Willys per esaltare le qualità fuoristradistiche della più classica delle Jeep. Lispirazione per la nuova edizione speciale arriva dalle origini della Wrangler e dal suo impiego nel conflitto bellico come veicolo polivalente, essenziale e capace di superare praticamente qualunque ostacolo.

Dedicata ai puristi del marchio, la Willys Wheeler Edition adotta di serie lassale posteriore Dana 44 con differenziale autobloccante Trac-Lok, rapporto finale 3.73, pneumatici 255/75 17″ specifici per il fuoristrada e il Jeep Trail Rated Kit, che include un bel gancio traino e guanti firmati Jeep.

 Evoluzione primordiale – La “nuova” Jeep base monta una bella griglia anteriore con paraurti di colore nero lucido, adesivi Willys applicati sul cofano motore, soft-top nella tinta Sunrider e cerchi in lega da 17 pollici, anch’essi in nero lucido e montanti su pneumatici paffuti BF Goodrich KM Mud Terrain. Di serie poi ci sono limpianto audio SiriusXM satellitare e il controllo della pressione pneumatici.

 A malincuore vi comunichiamo che la Willys Wheeler Edition sarà offerta solo negli Stati Uniti e con la sola motorizzazione V6 3.6 Pentastar benzina da 285 CV, con cambio manuale o automatico e trazione integrale Command-Trac con riduttore. C’è sempre l’importazione parallela!

Marco Rocca
26/11/2013 – 16:53

Exit mobile version