MotorAge New Generation

Incidente fatale per Paul Walker

  Salutiamo l’eroe di Fast and Furious.

 Paul Walker, il personaggio principale della saga cinematografica di Fast And Furious, è morto in un incidente automobilistico lo scorso sabato in California.

 Il tragico annuncio è stato dato sulla sua pagina Facebook ufficiale: “E con profonda costernazione che ci troviamo a confermare che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente. Era passeggero dellauto di un amico, ed entrambi hanno perso la vita“.

 L’attore quarantenne, noto soprattutto per il suo ruolo dell’agente Brian O’Conner, infiltrato nel mondo delle corse clandestine, si trovava nel nord della California dove stava partecipando a un evento benefico organizzato dalla sua organizzazione, Reach Out Worldwide, per la raccolta di fondi a favore delle vittime dell’uragano Hayan che ha colpito le Filippine.

 Secondo le ricostruzioni, Walker stava viaggiando con l’amico ed ex pilota di auto Roger Rodas a bordo di una Porsche Carrera GT. Per cause non ancora del tutto chiarite Rodas, che si trovava al volante, ha perso il controllo della vettura andando a schiantarsi violentemente contro un palo.

 Nell’impatto la Carrera GT ha immediatamente preso fuoco ma non c’è stato nulla da fare. Nonostante l’arrivo dei pompieri i due occupanti, intrappolati tra le lamiere, hanno perso la vita.

 Lo sceriffo della contea di Los Angeles ha confermato che l’alta velocità è stata la causa principale dell’incidente.

 Paul Walker, il maggiore di 5 fratelli era legato a Jasmine Pilchard-Gosnell. Lascia una figlia di 14 anni, Meadow, nata da una precedente relazione. Aveva recitato in Flags of Our Fathers (2006) di Clint Eastwood, con Penelope Cruz, in Un amore sotto l’albero, in Takers e Trappola in fondo al mare. Stava lavorando al settimo film della saga Fast & Furious e avrebbe presto dovuto recarsi negli Emirati Arabi per concludere le riprese.

 LE REAZIONI – Costernazione e cordoglio arrivano da tutto il mondo del cinema.

 Vin Diesel, attore e suo principale antagonista-amico in Fast & Furious, così ha commentato su Instagram: “Fratello, mi mancherai tantissimo. Sono senza parole. Nel cielo cè un nuovo angelo. Riposa in pace“.

 La Universal Pictures, in un comunicato, ha dichiarato: “Tutti noi abbiamo il cuore spezzato. Paul è stato uno dei membri più amati e rispettati della nostra famiglia per 14 anni e questa perdita è devastante per noi, per tutti quelli che hanno lavorato a ‘Fast&Furious’ e per tutti i fan“.

Alvise Seno
02/12/2013 – 13:44

Exit mobile version