MotorAge New Generation

Esclusivo il sound del nuovo motore Honda F1

  Oggi Honda ha rilasciato una registrazione del suo nuovo motore di F1 che è stato recentemente acceso per la prima volta (http://youtu.be/431h20gvm3M). Il motore è stato sviluppato per la stagione 2015 in cui Honda parteciperà nell’ambito di un progetto congiunto con la McLaren.

 Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe Ltd, ha commentato: “È emozionante sentire per la prima volta il grido del nostro nuovo motore di Formula 1. I nostri ingegneri stanno lavorando duramente per sviluppare il motore e siamo tutti in attesa dell’inizio della stagione 2015“.
Honda sarà responsabile di sviluppo, produzione e fornitura del gruppo propulsore, che comprende il motore e il sistema di recupero dell’energia, mentre la McLaren si occuperà dello sviluppo e della produzione del telaio, così come della gestione del nuovo team McLaren-Honda.

 A partire dal 2014, le nuove regole di F1 richiedono l’introduzione di un motore 1.6 litri V6 turbo a iniezione diretta con sistemi di recupero di energia. L’opportunità di sviluppare ulteriormente le tecnologie del gruppo propulsore attraverso la sfida del motorsport è centrale nella decisione di Honda di partecipare in F1. Nel corso della sua storia la Casa nipponica ha perseguito con passione il miglioramento dell’efficienza del motore a combustione interna e, negli anni più recenti, lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia di gestione dell’energia, come i sistemi ibridi.

 La partecipazione in Formula 1 sotto le nuove regole favorirà il progresso tecnologico ancora di più in queste due aree. Inoltre, una nuova generazione di ingegneri Honda potrà sperimentare le sfide e le emozioni di operare al vertice degli sport motoristici. Le operazioni Racing europee di Honda avranno base a Milton Keynes da giugno 2014.

 Per sentirlo ancora sulla pagina youtube di motorage.it

http://www.youtube.com/watch?v=clEXGzGCdzY&feature=youtu.be

Barbara Premoli

Exit mobile version