MotorAge New Generation

Brabus sceglie gli UHP di Continental

  In effetti si tratta dei ContiSportContact 5 P a servire offrire il grip alla BRABUS 800 Roadster. Dei ContiForceContact e ContiSportContact 5 P per berline, coupè e SUV più potenti. Dei ContiCrossContact UHP da 23″ per il Brabus 800 Widestar.

 E così Brabus, nome noto a livello mondiale nel tuning di alta tecnologia, sceglie Continental per le sue vetture da elevate prestazioni, sportive ed elaborate. Tra queste spicca la Roadster più potente, capace di ben 800 cavalli (588 kW), con velocità limitata elettronicamente a 350 km/h e dotata dei pneumatici ContiSportContact 5 P di misura 255/30 ZR 20 sull’anteriore e 305/25 ZR 20 sull’asse posteriore.

 I ContiForceContact, pneumatici racing dotati di omologazione stradale, equipaggiano invece un altro “mostro” del tuner tedesco, il Bullit Coupè 800, anch’esso dotato della potenza di 800 cavalli.

 I ContiSportContact 5 P sono montati sui Brabus B63-620 e Brabus 800 iBusiness.

 Accanto alle più sportive coupè e alle più potenti berline, Brabus propone anche l’800 Widestar -versione tuning del Mercedes G 65 AMG. Il velocissimo 4X4, capace di una velocità massima di 250 km/h, è equipaggiato con i ContiCrossContact di misura 305/30 ZR 23.

 “Lo sviluppo di pneumatici da prestazioni estreme come quelli necessari per equipaggiare Brabus è per noi una particolare sfida tecnologica” afferma Henry Siemons, responsabile Tuning di Continental. “Qui abbiamo a che fare con forze di accelerazione incredibili, velocità estreme e aspettative straordinarie a livello di tenuta di strada”.

Exit mobile version