MotorAge New Generation

Kia : a caccia di 5 stelle

  All’ottima valutazione ottenuta dalla cee’d 5 porte, fa seguito il risultato della compatta monovolume Carens, la quale si è ora appuntata anch’essa del fregio a 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCAP.

 Dopo Rio, Venga, Soul, Sportage e Sorento, che hanno ottenuto le 5 stelle nella valutazione EuroNCAP, e a seguire soprattutto il risultato nei test della Kia cee’d che ha conseguito le 5 stelle con punteggi alti (89% nella protezione dei passeggeri adulti, 88% nella protezione dei bambini e 86% per le dotazioni di sicurezza), il punteggio tanto ambito dai costruttori, nell’ultima sessione di prove è stato conquistato anche dalla Kia Carens.

 Quest’ultima non arriva nel complesso a poter sfoggiare i risultati della cee’d, ma diventa comunque una delle due sole monovolume compatte commercializzate in Europa a potersi fregiare delle 5 Stelle nei EuroNCAP test effettuati nel 2013.

 La vettura 5 porte, a 5 o 7 posti, ha ottenuto i migliori risultati nella protezione degli occupanti adulti (94%), nella protezione dei bambini (76%), nelle dotazioni di sicurezza (81%) e nella protezione dei pedoni (64%).

Redazione MOTORAGE
25/09/2013 – 16:06

Exit mobile version