MotorAge New Generation

Nuovo portale Lancia

  Inaugurato lo scorso giugno, il nuovo sito www.lancia.it ha registrato un aumento di oltre il 107% di visitatori unici nell’arco di un mese. Si tratta di un esclusivo e accogliente showroom virtuale, che a breve verrà attivato anche in altri 14 Paesi europei. Tre sono le linee guida del portale: un solo click, navigazione single-page e vetture sempre al centro dell’attenzione.

 Consultazione intuitiva – Analizzando i dettagli di www.lancia.it, a partire dalla home page l’utente ha la possibilità di accedere facilmente alle informazioni di prodotto. Il menu dei modelli presenta una panoramica rapida e completa dell’offerta Lancia: ciascuna voce apre una tendina che riassume le caratteristiche più importanti dell’auto corrispondente. Inoltre, gli interni di ciascun modello sono presentati attraverso i suoi allestimenti; le pagine da esplorare tramite scroll verticale coniugano overview esaustive delle diverse versioni e grande profondità di dettaglio.

 La propria Lancia su misura – Una serie di Shopping Tool facilita l’identificazione del modello più adatto. A titolo d’esempio, in proposito, la sezione Showroom permette di ricercare all’interno della gamma, indicando le proprie preferenze in materia di prezzo, consumi, numero di posti, alimentazione, ecc. L’area Confronta Modelli, per parte sua, consente di paragonare quattro vetture Lancia a scelta. Inoltre, con la funzione Scelta Guidata l’utente può trovare la propria auto ideale in termini di spazio, tipo di alimentazione e stile, rispondendo a poche e veloci domande. Il tutto con la fluidità di navigazione del linguaggio Html5. Infine, a completare il progetto, vi è l’apertura in parallelo del sito corporate di Lancia www.lancia.com. Un luogo dedicato alle innovazioni e ai modelli importanti per la storia del Marchio.

Exit mobile version