MotorAge New Generation

Toyota si butta su PES (Peace Eco Smile)

  Musica e animazioni per il messaggio globale di Toyota.

 Lo scorso Weekend Toyota Motor Sales & Marketing (TMSM) ha partecipato al J-POP Summit Festival di San Francisco con un progetto di animazione intitola to “PES (Peace Eco Smile)”, messo in campo in collaborazione con lo studio giapponese di animazione STUDIO4ºC.

 L’iniziativa ha promosso molte attività presso uno spazio apposito, una grande struttura denominato “ A TOYOTA x STUDIO4ºC meets ANA” dove si sono svolte diverse esibizioni: un concerto del gruppo delle Lovendor e del trio delle Sweety, conferenze del maestro d’animazione Director Hidekazu Ohara e numerose proiezioni di video musicali. Non sono mancati momenti di gioco con videogames di ultima generazione e operazioni di “fidelizzazione” dei partecipanti e della folla del festival con distribuzione gratuita di gadget e magliette.

 Questo appuntamento rientra nel progetto di Toyota NEXT GENERATION – PES (Peace Eco Smile) – CROSS COLLABORATION, un’operazione di promozione globale del proprio messaggio utilizzando la musica e l’animazione e attuato mediante numerose collaborazioni.

 Il quesito fondamentale alla base dell’idea è: possiamo creare il futuro che ognuno di noi desidera? Come possiamo modificare le idee e gli stereotipi di oggi circa il consumo di massa e l’efficienza economica? L’energia per operare verso questo obbiettivo c’è, è naturalmente presente in noi. La Musica è lo strumento per “svegliare” questa coscienza e il veicolo per arrivare al pubblico sono i video musicali e le animazioni.

 Il linguaggio della musica e dei cartoni animati può superare qualsiasi barriera, di lingua o nazionale. Esso può creare la stessa consapevolezza all’interno di differenti culture e società, infonderci coraggio, darci l’energia per compiere miracoli.

 Questa energia è rappresentata proprio dal progetto PES, il desiderio di creare il percorso verso un futuro che possiamo iniziare a creare quando vogliamo

 Il web e youtube sono un primo veicolo di diffusione dell’iniziativa. Ma non solo. Toyota intende realizzare iniziative concrete, che creino una connessione diretta con un vasto pubblico di persone per condividere e diffondere un messaggio di divertimento e gioia.

 Attraverso il J-POP Summit, insomma, Toyota Motor Sales & Marketing spera di creare nuove forme di relazione nell’ambiente.

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