MotorAge New Generation

Audi – prodotto l’esemplare numero 3 milioni della A3

  Dallo stabilimento Audi di Ingolstadt è uscito l’esemplare numero 3 milioni dell’Audi A3. Si tratta di una A3 Sportback 2.0 TDI quattro verniciata in un elegante colore bianco, che sarà consegnata nei prossimi giorni al suo orgoglioso proprietario.

 Si tratta di un grande traguardo per Audi, che 17 anni fa, all’introduzione della prima versione dell’Audi A3, “inventò” un nuovo concetto: un’automobile compatta di categoria Premium. Le vendite hanno ad oggi raggiunto 113 Paesi del mondo, un risultato eccezionale sfociato in questo grande successo produttivo.

 La produzione, iniziata a Ingolstadt fu progressivamente “parzialmente” spostata presso un nuovo impianto a Győr, Ungheria, dove da poco è iniziata la produzione della A3 berlina, il primo modello interamente prodotto in questo avanzato stabilimento. Essa sarà prodotta anche in Cina, nell’impianto di produzione costruito nell’ambito della partnership FAW-Volkswagen-Audi.

 La prima generazione, prodotta fino al 2003, totalizzò oltre 913.000 esemplari. La seconda serie, presentata nel 2003 e rimasta in produzione fino al 2013, è stata consegnata in quasi 2 milioni di esemplari con una gamma ancora più ampia. L’anno scorso sono stati prodotti 152,993 esemplari articolati in A3, A3 Sportback e modelli S.

 La nuova versione della Sportback, la linea di modello di cui fa parte l’esemplare numero 3 milioni viene prodotto a Ingolstadt a ritmo serrato testimoniando, così, un grande successo di vendita. Ogni giorno, dalle catene di montaggio, escono quasi 700 esemplari.

 Apertura al futuro – L’ultima generazione di questo fortunato modello, in listino dal febbraio 2013, si fregia di nuovi miglioramenti sul piano della sicurezza, del comfort, dell’equipaggiamento e delle emissioni. A questi due ultimi capitolati, per altro, rispondono la ibrida plug-in Audi A3 Sportback e-tron (sul mercato dal prossimo anno) e la Audi A3 Sportback g-tron (alimentata con carburante sintetico e-gas prodotto da Audi o da gas naturale di origine fossile)

Exit mobile version