MotorAge New Generation

Peugeot 308 My 2014

  Debutto con 5 motori e 12 versioni

 Al Salone di Francoforte del prossimo settembre debutterà la nuova Peugeot 308 il modello che riprende e “amplia” i principi formali della piccola 208.

 La 308, infatti, ha subito un complesso trattamento per rendere il design esterno e l’abitacolo più eleganti. Inoltre (non si vede ma se ne percepiranno ampiamente i benefici in termini di prestazioni, consumi ed emissioni) il corpo vettura è stato alleggerito di 140 kg.

Le dimensioni sono rimaste compatte, perfettamente in linea con gli ingombri di un’auto del segmento C (lunghezza di 425 cm, altezza di 146 cm) e con un bagagliaio ampio e spazioso (470 litri sotto il ripiano posteriore).

 La 308, inoltre, offre ai passeggeri l’esperienza di un abitacolo studiato per una “guida sensoriale e intensa”. Si chiama i-cockpit e i suoi highlights vanno dal volante di diametro molto contenuto e sportivo, alla strumentazione studiata per minimizzare il distacco dello sguardo dalla strada, allo schermo da 9”7 che proietta tutte le informazioni di bordo.

Motorizzazioni – Al debutto sul mercato italiano la nuova Peugeot 308 sarà in listino con carrozzeria 5 porte e 5 motorizzazioni: 3 propulsori benzina (1.2 3 cilindri VTI da 82 CV; 1.6 THP turbo da 125 CV; 1.6 THP turbo da 155 CV) e due turbodiesel: 1.6 e-HDi da 115 CV con FAP e Stop&Start e 1.6 HDi 92 CV con FAP.

 Alle motorizzazioni si abbinano 4 allestimenti:

 Access – L’allestimento base è già molto ben equipaggiato: climatizzatore manuale, cruise control, specchi elettrici e riscaldabili, computer di bordo, luci diurne a led, sensore pressione pneumatici, airbag anteriori, laterali e a tendina, ABS, ESP, REF (ripartitore elettronico di frenata), AFU (assistenza alla frenata demergenza).

 Active – La configurazione aggiunge agli accessori della versione Access anche: vetri elettrici posteriori, climatizzatore bizona, sensori di parcheggio posteriore, cruise control più evoluto, Hill Assist per le partenze in salite, schermo touchscreen da 9”, sedile pilota con supporto lombare, sedile passeggero regolabile in altezza, cerchi in lega da 16”.

Business – Comprende anche il navigatore satellitare, gli specchi ripiegabili, lo schienale posteriore abbattibile al centro per la sacca porta-sci, bracciolo centrale e Peugeot Connect.

Allure – Il livello di allestimento più prestigioso ha anche i sensori di parcheggio anteriori, supporto lombare per il sedile del passeggero, freno a mano elettrico, fari full led con sistema DRL, sedili anteriori sportivi, cerchi in lega da 17”.

Prezzi
Nuova 308 1.2 VTi 82 CV: disponibile solo in allestimento Access al prezzo di 16.900 euro
Nuova 308 1.6 THP 125 CV: disponibile in allestimento Active (20.600 euro) e Allure (22.300 euro)
Nuova 308 1.6 THP 155 CV: disponibile in allestimento Active (22.000 euro) e Allure (23.700 euro).
Nuova 308 1.6 HDi 92 CV FAP: disponibile in allestimento Access (19.700 euro), Active (21.400 euro) e Business (22.100 euro)
Nuova 308 1.6 e-HDi 115 CV FAP Stop&Start: disponibile con allestimento Access (20.700 euro), Active (22.400 euro), Business (23.100 euro) e Allure (24.100 euro).

Alvise Seno
16/07/2013 – 13:18

Exit mobile version