MotorAge New Generation

Fiat 500L Living con 5+2 posti

  La chiamavano Giardinetta

 La nuova Magic Purpose Wagon del Lingotto celebra 6 anni dall’introduzione della Fiat 500 del nuovo millennio e introduce nel segmento B una nuova versione multi spazio orientata a soddisfare famiglie e automobilisti che cercano una grande quantità di spazio entro dimensioni contenute.

 Grazie all’aggiunta della terza fila di sedili (optional), la nuova Fiat 500L Living, secondo il costruttore, ha la compattezza di un’auto media, comfort ed equipaggiamento di una vettura di segmento C (pur essendo più corta) e spazio e versatilità di un veicolo MPV.

 E’ lunga 435 cm, alta 167 cm e larga 178 e sarà prodotta nello stabilimento di Kragujevac  in Serbia. A dispetto di una lunghezza inferiore, mediamente, di 20 cm rispetto a una Station Wagon del segmento C, offre uno spazio interno in quantità: in configurazione 5 posti, infatti, il volume del baule è di 638 litri.

 Motorizzazioni e allestimenti – La Fiat 500L Living entra in listino con quattro motorizzazioni. I propulsori a benzina sono il 1.4 16V da 95 CV e il bicilindrico Twin Air da 900 cc e turbo da 105 Cv. Le motorizzazioni a gasolio, invece, sono il 1.3Multijet da 85 Cv e il 1.6 Multijet da 105 Cv.

 La gamma si articola in due allestimenti, Pop Star e Lounge, con 19 tinte di carrozzeria (11 sono bicolore), 6 tipologie di rivestimento dell’abitacolo, 15 tipi di ruote (suddivise tra coppe ruota per cerchi in acciaio o cerchi in lega). Si possono ottenere, complessivamente, 282 combinazioni possibili di accessori.

 Tra questi, FIAT propone anche la possibilità di equipaggiare la 500L Living con sedili in pelle, navigatore satellitare integrato e telecamera posteriore per il parcheggio.

 La Fiat 500L Living si potrà ordinare presso gli showroom Fiat a partire dal prossimo mese di luglio.

Exit mobile version