MotorAge New Generation

Cambia il Logo Continental – Tra innovazione e design

  Il cavallo proteso verso il futuro.

 Nel 1876 Continental registra il marchio con il cavallo per la produzione di cuscinetti per zoccoli. Nel 2013, dopo 137 anni (142 dalla sua fondazione) Continental decide di darsi un nuovo aspetto, modificando il suo family brand e quello del prodotto principale del Gruppo.

 Dopo oltre due anni di studi, Continental lancia una nuova architettura di marca, un nuovo posizionamento di mareketing e nuovi logo e design.

 Il nuovo logo sarà utilizzato per la prima volta allo stand ContiTech presso la fiera Trade di Hannover ed è stato ufficialmente presentato al pubblico, in occasione dell’Assemblea annuale degli azionisti lo scorso 15 maggio.

 La personalità del nuovo stile vuole rendere il senso di equilibrio tra la continuità e il progresso, essere moderno, empatico, molto riconoscibile senza apparire eccessivamente stravagante.

 Come è fatto – Il logo Continental è composto da un word mark e un figurative mark, completato dalla tag-line “the future in motion”.

 Il word mark mantiene facilmente riconoscibile, riproponendo il caratteristico legame delle lettere C e O. Allo stesso tempo l’armonizzazione delle lettere rende una migliore leggibilità del logo.

 Il figurative mark – il cavallo – è solidamente radicato nel brand Continental e racconta una lunga storia, ma è come fosse stato liberato dal suo recinto in modo da apparire più dinamico.

 La tag-line “The Future in Motion” è l’essenza del posizionamento Continental che vuole esprimere la mobilità quale bisogno elementare dell’uomo.

Exit mobile version