MotorAge New Generation

Lexus IS hybrid: l’audio firmato Mark Levinson

 La nuova Lexus IS Hybrid sarà equipaggiata con il Mark Levinson Premium Surround System, uno stato dell’arte in termini di sistemi audio. Il frutto di 12 anni di collaborazione esclusiva.

 Qui i sistemi audio Mark Levinson non vengono “aggiunti” all’interno di una vettura Lexus, ma vengono “realizzati” come parte integrante del design dell’abitacolo, con forma, materiali e posizionamento delle componenti audio decise in fase di progettazione.

Con questo approccio all’alta fedeltà audio, il Mark Levinson Premium Surround System riesce a creare sonorità basate sul concetto di ‘Effortless Dynamics and Effortless Transient Response’, per offrire una qualità sonora simile a quella di un concerto dal vivo.

 Utilizzando le stesse tecnologie impiegate dai migliori impianti stereo domestici, il sistema presenta un nuovo amplificatore digitale Classe D a 12 canali, per un totale di 835 Watt generati dai 15 altoparlanti con tecnologia GreenEdge. Il nuovo sistema ‘Auto Volume’ imposta automaticamente il volume dei singoli brani assicurando la massima consistenza sonora e rendendo apprezzabili anche i passaggi musicali più laboriosi.

 Capace di sviluppare il doppio del volume ma con gli stessi consumi energetici, la tecnologia GreenEdge è stata inserita in ciascuno dei 15 altoparlanti. Questo sistema copre frequenze più ampie rispetto ai sistemi convenzionali, garantendo una gamma sonora incredibilmente dinamica.

 Il nuovo sistema Mark Levinson dispone anche di tre nuovi altoparlanti GreenEdge con tecnologia Unity da 90 mm, posizionati nella parte anteriore dell’abitacolo, con una struttura coassiale che integra segnali a banda sia media che larga. Sul retro, le altre due unità GreenEdge da 90 mm utilizzano la nuova tecnologia Wide Dispersion, con lenti acustiche studiate per disperdere il suono in maniera più omogenea.

 Il nuovo subwoofer GreenEdge da 200 mm dispone invece della tecnologia Inverted Motor Structure di ultima generazione, caratterizzata da un magnete montato in posizione rovesciata, studiato per ridurre la profondità dell’unità senza compromettere le prestazioni acustiche e consentendo un significativo ridimensionamento del packaging.

Exit mobile version