MotorAge New Generation

Esordio italiano per Maserati Ghibli

 La sera del 22 maggio la nuova Maserati Ghibli ha debuttato in Italia, con un tour iniziato a Milano all’esclusivo Finger’s Garden, famoso locale situato nel cuore del capoluogo lombardo e meta di molte celebrità. L’evento ha riunito clienti e amici del Tridente, in una serata condotta da Ivan Capelli.

 Il pilota milanese ha svelato una splendida Ghibli di colore corvino, denominato Nero Ribelle. Giulio Pastore, Managing Director Regione Europa di Maserati ha fatto gli onori di casa agli ospiti intervenuti: Elenoire Casalegno, Alfonso Signorini, Kanye West, Demetrio e Isa Albertini, Matteo Viviani con la moglie Ludmilla Radchenko, Cristiano Malgioglio e tanti altri. Infine, ieri sera la Maserati Ghibli è stata presentata anche a Roma, nello Showroom Samocar in via Pinciana 65, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e di Giovanni Soldini. 

 Un inedito per il Tridente – Ghibli è la prima berlina del Segmento E prodotta da Maserati, aprendo una nuova frontiera per la Casa di Modena. Pur conservando evidenti legami stilistici con la più grande Quattroporte, la vettura esprime maggiore aggressività. Le motorizzazioni vertono sul V6 3.0 TwinTurbo a benzina, progettato in collaborazione con Ferrari che lo produce nelle configurazioni da 310 e da 410 CV, (disponibile anche con trazione integrale Q4), nonché sul turbodiesel V6 3.0 da 250 e da 275 CV. Quest’ultimo è il primo diesel nella storia Maserati ed è prodotto dalla VM, secondo specifiche del Tridente. La nuova Ghibli sarà commercializzata nel corso della prossima estate.

 Pneumatici dedicati – La Pirelli ha sviluppato dei pneumatici ad hoc per la Maserati Ghibli, segnando un nuovo tassello della storica collaborazione tra le due case. Al fine di assecondare le caratteristiche innate di sportività dell’ultima nata Maserati , Pirelli ha realizzato infatti una versione dedicata di pneumatici P Zero con marcatura MGT.

Exit mobile version